Una storia nata in vacanza
Si dice sempre che l’amore non ha età, nulla di più vero! A condizione che dietro l’apparente sentimento non ci siano delle motivazioni più sordide. Questo è quanto accaduto in Italia, a Cortina d’Ampezzo dove un 30enne durante delle giornate di vacanza conosce un’ultra ottantenne milanese. Il giovane inizia a corteggiare l’anziana signora fin quando la donna non accetta e poi ricambia queste attenzioni. Le intenzioni del 30enne erano tutt’altro che sincere; tutto questo infatti faceva parte di un piano. Il malvivente infatti ha approfittato del benessere economico dell’anziana signora per ricevere regali costosi – ovviamente su richiesta del giovane truffatore – quali orologi, abiti e tutto ciò che gli conferivano la bella vita.
LEGGI ANCHE -> Covid, bollettino del 22 settembre: i dati di oggi
Truffa d’amore su 80enne, le indagini
I primi campanelli d’allarme sono stati percepiti dalla famiglia dell’anziana signora la quale notando che qualcosa non stesse andando in maniera ordinaria, si è mobilitata per chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine ed indagare sulla truffa. Dalle indagini è emerso che nel raggiro non vi era solo coinvolto il ragazzo ma anche altre quattro persone, tutti comunque denunciati e accusati di riciclaggio e circonvenzione di incapace. La somma asportata all’anziana signora era pari a 150 mila euro. Intervento tempestivo della Polizia grazie al quale si è evitato la peggio: il giovane infatti aveva accesso anche al Bancomat dell’anziana signora. Denaro liquido che serviva al truffatore per uscire con altre donne.
L’anziana signora è stata altresì vittima di furti dei gioielli di famiglia; il colpo veniva portato avanti dal complice del giovane, un amico del malvivente il quale era riuscito a farsi donare persino 120mila euro con un atto firmato dall’anziana signora davanti ad un notaio.
LEGGI ANCHE -> Da Oxford arriva il filtro d’amore, scoperta la formula