Notizie

Rai, aria di cambiamento per uno dei programmi cult: cosa sta succedendo

programma rai cambia tutto
La Rai ha deciso per il programma famoso cambia tutto (Foto Raiplay.it) - Futuranews.net

L’azienda di viale Mazzini ha preso una decisione che sorprenderà sullo show più amato e seguito, la scelta inaspettata

La Rai ha stabilito un importante cambiamento per uno dei programmi storici e più seguiti di Rai1, una notizia che riguarda la prossima edizione, che potrebbe sorprendere i telespettatori.

La novità era nell’aria ma non c’era ancora la conferma ufficiale, adesso le ultime indiscrezioni parlano di una decisione ormai certa, che la conduttrice dello show non potrà far altro che accettare.

Rai, quale programma cambierà drasticamente nella prossima edizione

Parliamo di Ballando con le Stelle, programma cult la cui ventesima edizione si è da poco conclusa. Famoso talent show condotto da Milly Carlucci, è uno dei format di punta di Rai 1, che ottiene da sempre ascolti molto importanti. Ciò nonostante la Rai avrebbe deciso di fargli “cambiare casa”.

programma rai cambia

Ballando con le Stelle pronto a traslocare (Foto Raiplay.it) – Futuranews.net

Ballando è girato al Foro Italico di Roma fin dalla sua prima edizione, dal 2026 le cose potrebbero cambiarle. Pare che l’azienda di viale Mazzini stia pensando di trasferire le riprese di Ballando con le Stelle presso gli studi Rai di Saxa Rubra. Un’operazione che sarebbe dettata solo da ragioni economiche, non rinnovando il contratto di fitto con il Foro Italico, l’azienda di viale Mazzini avrebbe un notevole risparmio.

L’indiscrezione era nell’aria e adesso ci ha pensato Giuseppe Candela a parlare di questa novità sulle pagine del settimanale Chi, conferma che è stata poi ripresa da Il Messaggero. Si parla dunque di una nuova location e di uno studio che sarebbe ampiamente rinnovato. La ventesima edizione di Ballando con le Stelle si è da poco conclusa con la vittoria di Andrea Delogu e Nikita Perotti, coppia che ha appassionato moltissimo il pubblico.

Poco prima del “fischio d’inizio” dell’ultima stagione, Milly Carlucci aveva spiegato come con il passare degli anni abbiano dovuto arricchire il programma, visto che all’inizio è subito piaciuto perché rappresentata una grande novità. “(…) Poi Poi negli anni abbiamo dovuto trovare delle strade narrative diverse e siamo andati su una complessità sia di racconto dei personaggi sia di messa in scena molto più spettacolare“, queste le parole della conduttrice.

Sebbene lo show della Carlucci abbia perso la sfida degli ascolti con Tu si que vales?, resta comunque uno show di punta per la rete ammiraglia della Rai, un format storico che piace molto e ottiene risultati importanti. Ora bisognerà vedere come sarà il nuovo studio, un grosso cambiamento per Ballando, che da vent’anni è sempre stato girato nella stessa location.

Change privacy settings
×