Oscar 2021, Laura Pausini ci sarà: il commento della cantante

Laura Pausini Oscar 2021

Con il brano “Io si”, la cantante Laura Pausini si è candidata agli Oscar, che saranno assegnati il 25 aprile, nella categoria della miglior canzone originale per il film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti con la grande Sophia Loren

L’artista si dichiara onorata di rappresentare l’Italia, in una delle cerimonie più importanti, nel panorama dell’intrattenimento mondiale. Si tratta, inoltre, della prima canzone scritta in una lingua che non fosse l’inglese ad aver vinto un Golden Globe. Brano che ha avuto un’importanza particolare nella vita della cantante in quanto, prima dell’estate, aveva smesso di fare musica a causa del Lockdown.

LEGGI ANCHE -> Isola Dei Famosi 2021, chi sono i naufraghi? Oggi il primo appuntamento

I ringraziamenti speciali e le parole di Laura Pausini per gli Oscar 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Ricordiamo, che nella versione originale, il testo in lingua inglese e la musica, sono stati invece realizzati dalla compositrice statunitense Diane Warren, che ha coinvolto la Pausini, durante l’estate 2020. per la realizzazione del progetto. Quest’ultima pare che abbia accettato di buon grado di collaborare dopo aver visto il film, sposando in pieno il messaggio lanciato dalla pellicola, contro le diversità, I pregiudizi e il razzismo. Concetti sicuramente molto importanti e degni di nota. Per la traduzione del testo in italiano ha collaborato con lei Niccolò Agliardi, suo collaboratore.

La Pausini si dichiara ancora incredula per aver avuto l’opportunità di partecipare a un tale progetto, e continua asserendo che la nomination agli Oscar supera di gran lunga qualsiasi sua aspettativa.

Si congratula anche con Diane Warren, ringraziandola per la bella avventura e per averle dato l’opportunità di lavorare insieme, esperienza che definisce incredibile. Un ringraziamento è anche dedicato a Netflix. Inoltre sui suoi social, ringrazia L’Academy, per aver gradito il suo singolo ma soprattutto, per aver compreso e condiviso il messaggio che porta dentro.

LEGGI ANCHE -> Fedez e Francesca Michielin festeggiano il disco d’oro VIDEO

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!