Soprattutto nelle case un po’ umide è un problema assai diffuso, per fortuna c’è un modo per mandar via quel cattivo odore e dare freschezza ai propri abiti
L’odore della muffa sui vestiti è un problema più comune di quanto si creda, è frequente nelle case più umide e capita spesso quando si prendono vestiti che sono stati riposti per un cambio di stagione, magari in uno scatolone o comunque in soffitta. Cosa fare, quindi, per eliminarlo?
Per fortuna c’è sempre una soluzione, anche nel caso di quella fastidiosa puzza di muffa sui vestiti. Che sia odore di chiuso o una puzza più forte, bisogna agire subito per ridare freschezza ai propri abiti.
Come eliminare l’odore di muffa dai vestiti
A chi non è mai capitato di voler indossare la camicia preferita, magari per un evento speciale, per scoprire che ha un terribile odore di muffa. Capita che i nostri abiti abbiano odori non tanto piacevoli, che sia una forte profumazione di detersivo, umidità o ancora odore di cucinato.

Cosa fare quando i vestiti puzzano di muffa – Futuranews.net
Per fortuna ci sono diversi metodi per ovviare a questo problema, il primo tra tutti è quello di usare acqua e aceto o acqua e limone. Basterà immergere il “vestito incriminato” in un catino con questa miscela e lasciare che agisca per all’incirca un ‘ora, successivamente si procederà a lavare tutto in lavatrice o risciacquare a mano.
Se si vuole utilizzare istantaneamente quell’abito che puzza, si può ricorrere a spray che si trovano in commercio, ideati proprio per rimuovere i cattivi odori. Basterà nebulizzare un po’ di prodotto sul capo e lasciarlo un po’ all’aria aperta e sembrerà appena lavato. Ci sono tantissimi detergenti di questo genere, alcuni anche più naturai di altri, basterà scegliere la fragranza che si preferisce e acquistarla.
Un valido rimedio “fai da te”, invece, consiste nel creare una miscela simile a quella sopracitata con acqua e limone e nebulizzarne in piccole quantità sul capo, per poi lasciarlo a prendere un po’ d’aria. Per ovviare al problema, invece, esistono molti deodoranti da armadio, ma anche per cassetti o scatoloni, che hanno un rilascio lento, così da durare a lungo. Infine, un altro metodo per rinfrescare un vestito senza doverlo lavare è una vaporella, che ha anche la funzione di stirarlo, rimuovendo piegature e altre imperfezioni. Una soluzione perfetta che risolve “last minute” non solo la puzza, ma anche le stropicciature.








