Un nubifragio nella notte a Sassari è stato causa di una tragedia: un senza tetto è morto annegato
Colto dal violento nubifragio, l’uomo, di 53 anni, di nazionalità rumena e senza fissa dimora, si è rifugiato nella Fontana delle Conce, un luogo di Sassari in cui abitualmente accorrono a ripararsi i senzatetto della città. Ma tra i vasconi della fontana – verso la cui tettoia si era sistemato per proteggersi – si è generato un fiume d’acqua che è riuscito a sommergerli, di fatto mettendo in trappola l’uomo.
LEGGI ANCHE -> USA, nessuna accusa di omicidio per l’agente che uccise Breonna Taylor: notte di proteste e due poliziotti feriti

Il senzatetto ha provato a scappare, ma senza felice esito, morendo annegato; un passante si è accorto della tragedia è ha dato l’allarme, ma quando il 118 è intervenuto, ormai non poteva far più niente per salvare l’uomo. Oggi per la salma verrà disposta l’autopsia del medico legale.
Per la cittadinanza di Sassari, intanto, molti disagi dovuti al nubifragio, accompagnato da fulmini e grandine. Molte le chiamate a vigili del fuoco e forze dell’ordine. Problemi soprattutto per le strade, che via via allagandosi hanno causato problemi e difficoltà agli automobilisti. registrati allagamenti anche in diversi scantinati e garage.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Putin: “A breve registriamo secondo vaccino”