Futura Awards: aggiornamento sulle votazioni

Futura Awards: aggiornamenti e nota di redazione in merito a votazioni, classifica e partnership con Radio Sound
Novità in arrivo iscritti FUTURA AWARDS incisione studio registrazione

Nota della Redazione Futuranews in merito allo svolgimento, votazioni  dei Futura Awards e partnership Radio Sound

Gentilissimi Artisti,

da Luglio fino a Novembre abbiamo raccolto e pubblicato l’adesione di diversi catanti, band, influencer ecc. che sono stati vagliati dalla redazione ed entrati nelle nomination degli Awards.

Vogliamo ribadire ancora una volta che questo non è un concorso canoro o di altro tipo ma una semplice vetrina, che vuole in primis dare opportunità in termini di visibilità, matching, networking ai partecipanti.

Essendo una “Open Call” non esiste nessun regolamento (selezione in base età, genere, ecc) e nessuna data entro la quale concludere l’iniziativa, perchè non è questo lo spirito con cui è nato il progetto.

Abbiamo dato fino ad ora visibiltà con articoli giornalistici a quasi 50 artisti. Articoli che molti altri giornali non realizzerebbero, noi sì.

Ora grazie all’ importante partnership radiofonica con Radio Sound, realtà strutturata in Emilia Romagna, ma ascoltabile in tutta Italia sul nazionale, e grazie allo streaming stiamo dando la possibilità di ulteriore visibilità e di passare sempre gratuitamente in radio in uno dei programmi di punta e piu’ seguiti del palinsesto.

Anche le votazioni che abbiamo lanciato non sono per “Vincere” la registrazione in studio, avendo un voto piu degli altri. Servono principalmente come mezzo di condivisione sui social, per coivolgere sia la propria community, sia la enorme community degli ascoltatori radiofonici.

Pertanto qualcora riscontraste problemi in fase di votazioni, vi assicuriamo che eventuali voti nulli non saranno considerati, ma che comunque la classifica finale non sarà volutamente pubblica. Perchè, come ribadito, non è lo spirito del progetto fare classifiche ma sarà condivisa con una giuria di qualità che potrà tenere in considerazione come non tale la classifica.

Riteniamo che quello che conta è l’atteggiamento, e come ci si propone. Sia verso la nostra opportunità che verso le nostre iniziative partner. Se qualche artista ha compreso diversamente e pensava di partecipare ad un concorso tipo Sanremo ha frainteso e puo’ sempre chiedere di non fare piu’ parte dei nominati degli Awards.

Concludiamo che, la chat della radio alla quale siete invitati, non è una chat per chiedere informazioni in merito al progetto, ma solo per inviare i brani da far passare ed avere i link per ascoltare il programma, da eventualmente ricondividere sui social.

Ringraziamo in anticipo tutti gli artisti che sono in sintonia col progetto, e ne hanno capito lo spirito. Grazie.

La redazione Futura Awards

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!