Notizie

Non comprerai più scarpe nuove con questo trucco della nonna: dureranno 40 anni senza sforzo

trucco nonna scarpe
Il trucco delle scarpe della nonna, così non dovrai comprarne nuove - Futuranews.net

Chi ha detto che appena si macchiano o rovinano devono essere gettate via? Così torneranno nuove e non dovrai comprare un altro paio

Il cattivo odore che spesso hanno le scarpe che si usano da un po’ potrebbe spingere a volerne acquistare un paio nuovo, anche i lavaggi sembrano non avere l’effetto sperato, con la conseguenza che quelle calzature proprio non si vogliono indossare ancora.

Non tutti conoscono un trucco “della nonna” per far tornare le scarpe a essere più profumate di quando sono state acquistate, un metodo infallibile che servirà a non dover fare nuovi acquisti.

Come combattere la puzza delle scarpe, il segreto dalla cucina

La puzza delle scarpe è un problema assai comune, anche perché dipende da un fenomeno fisiologico per il quale si può fare ben poco. Il sudore del piede tende a impregnarsi nei tessuti della calzatura e, con il passare del tempo, l’odore diventa sempre più forte e persistente. Prima di acquistare spray in commercio che promettono la scomparsa del cattivo odore in pochissimo tempo, si può provare un vecchio “rimedio della nonna”.

come curare le scarpe

Se curi le scarpe così, non dovrai comprarle nuove – Futuranews.net

Un trucco che è facilissimo da realizzare, anche perché lo strumento necessario lo abbiamo tutti in cucina. Si tratta di un metodo infallibile perché non agisce per coprire l’odore, ma per assorbirlo, così da farlo sparire definitivamente. Per riuscire in questa “impresa” basterà utilizzare le bustine di tè asciutte, che riusciranno non solo ad assorbire l’umidità, ma neutralizzeranno i batteri che sono la causa di quell’odore così forte e spigioneranno poi il profumo dell’aroma del tè.

Il trucco della bustina di tè nelle scarpe, dunque, aiuterà ad eliminare il cattivo odore, ma prolungherà anche l’effetto di freschezza, grazie al profumo degli aromi. Ma come funziona questo metodo? La prima cosa da sapere è che le bustine devono essere state utilizzate, perché solo l’infusione attiva i tanini, le sostanze naturali che servono a combattere la puzza. Devono però essere asciutte, poi andranno posizionate nella parte centrale delle scarpe e dovranno essere lasciate lì per 8 ore, l’ideale sarebbe che le calzature siano posizionate in un luogo asciutto e ventilato.

Trascorso il tempo necessario si potrà procedere a rimuovere le bustine, l’odore sarà subito molto attenuato se non definitivamente eliminato. Qualora si voglia un profumo maggiore, si può ripetere l’operazione più volte per ottenere l’effetto desiderato, le scarpe non saranno mai state così profumate.

Change privacy settings
×