Nightmare: Un remake a trama gay del secondo capitolo? Questa la domanda che si è posto l’attore statunitense Robert Englund, interprete principale della saga di Freddy Krueger
La saga del demoniaco serial killer dei sogni Freddy Krueger è iniziata nel lontano 1984 con la pellicola intitolata ‘Nightmare- Dal profondo della notte’ per poi concludersi nel 2003 con lo scontro epico tra due icone horror: ‘Freddy VS Jason’. Una saga durata 19 anni tra alti e bassi ma che ha creato il mito intramontabile di Freddy Kruger e delle sue immancabili lame.
Nightmare: Un remake a trama gay del secondo capitolo?

Diciamo sin da subito che non sarebbe poi una novità, infatti, il secondo capitolo della saga uscito nel 1985 con il titolo ‘Nightmare 2 – La rivincita’ ha una sotto trama palesemente gay. Pellicola tra l’altro considerata come l’horror più gay di sempre. In questo secondo capitolo il leggendario Freddy Krueger mostra un interesse (Che sfocia in una vera e propria ossessione) per il giovane Jessie, interpretato dall’attore statunitense Mark Patton, dichiaratosi poi gay. Si ha l’impressione che Krueger cerchi più di sedurlo che torturalo e ucciderlo come il resto delle altre giovani vittime.
Un amore quello di Freddy per Jessie celato tra le righe della trama. Indimenticabile poi la scena ambientata in un leather gay dove l’allenatore del liceo si diverte a sedurre i suoi studenti. Una seconda prova dei risvolti gay della pellicola.
Robert Englund: “Nightmare dovrebbe finalmente incontrare la comunità LGBT”

Non ha nessun dubbio in merito al remake in chiave gay del secondo capitolo della saga. Dove Freddy Krueger si divertirebbe a giocare con un adolescente gay o celato, seducendolo, tentandolo per portarlo al coming out oppure a nascondersi nell’armadio. Un gioco subdolo degno di lui.
Sicuramente il pubblico sarebbe pronto per un remake LGBT+ di uno dei più famosi serial killer della storia del cinema. E poi sono da anni che si parla di un suo possibile ritorno nelle sale cinematografiche, quindi cosa stanno aspettando?