A guidare il corteo del Napoli Pride 2022 che si svolgerà sabato 2 luglio, sarà l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero, madrina di questa edizione.
Infatti, dopo 2 anni di pride “stanziali” dovuti all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+ (co-organizzata dal Comune di Napoli insieme alle associazioni Antinoo Arcigay Napoli, Associazione Trans Napoli, ALFI le Maree Napoli) tornerà ad attraversare le strade della città.
L’appuntamento del Napoli Pride 2022 è in una rinata Piazza Municipio, recentemente restituita alla Città e finalmente congiunzione vera tra la città e il mare: dopo gli interventi istituzionali (previsti alle ore 17.00), la partenza del corteo è prevista alle ore 18.00. I manifestanti attraverseranno via Toledo e piazza del Plebiscito, e raggiungeranno infine via Nazario Sauro: qui alle ore 21.00 è in programma una festa di artisti, musica e colore.
Tutti gli ospiti del Napoli Pride 2022 e le dichiarazioni di Valeria Marini
PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!
A condurre la serata ci saranno Teresanna Pugliese e Vito Coppola. Tra gli ospiti che animeranno il palco: Valeria Marini, Alexia, Maria Mazza, Marco Carta, Priscilla, Vergo, Virginio, Antonino, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone, Mr. Hyde, Rico Femiano, Mavi e Bellatrix. Il tutto sotto la direzione artistica di Diego Di Flora.
NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN ITALIA
Valeria Marini si esibirà cantando l’ultimo successo discografico “Baci stellari, besame”. La showgirl ha dichiarato a proposito del Napoli Pride 2022: “Partecipare al Pride Napoli 2022 per me è un onore. Sono molto felice di far da eco a tutte quelle voci che urleranno all’unisono per un solo obiettivo: scacciare via ogni tipo di discriminazione. Ho voglia di ballare e ridere a ritmo della mia canzone, dando uno schiaffo morale a chi si diverte ancora a distruggere i sogni e la vita degli altri. Non ci sono differenze quando si tratta d’amore. Baci stellari”.
Ti potrebbe interessare anche -> “…e che burdello!”: il Napoli Pride torna ad attraversare la città
Le locandine con la grafica di Luciano Correale per il Napoli Pride con tutti gli ospiti