Napoli Pride 2021: la madrina sarà Arisa, ma ci saranno anche Paola Turci e Pamela Prati

Napoli Pride 2021 Arisa

Sarà la cantante Arisa la madrina del Napoli Pride 2021 che si svolgerà domani 3 luglio a partire dalle ore 17.00 in piazza Dante

Ad annunciarlo è stato il direttore artistico della Napoli Pride 2021, Diego Di Flora, che torna in questo ruolo dopo nove anni. Un evento in grande stile, che vedrà come madrina Arisa:
Arisa rappresenta in pieno questo Napoli Pride – afferma Di Flora – è un insieme di arti, musica, spettacolo. E’ una donna intelligente ma soprattutto sensibile. E poi da un punto di vista puramente d’immagine, è eclettica. In un Pride non si può scegliere la semplicità ma bisogna puntare su chi rappresenti tutti, la parte semplice ma anche quella estrosa
Gli organizzatori e le organizzatrici annunciano una festa dal palco che coinvolgerà la piazza e la città, condotta da Francesco Mastandrea e Barbara Petrillo con la regia di Enzo Liguori: oltre alla presenza di Arisa, ci saranno quelle di, Paola Turci e Francesca Pascale, Pamela Prati, Vincenzo De Lucia, Anna Capasso, Maria Mazza e di molti artisti napoletani come Franco Ricciardi, Emiliana Cantone, Gianluca Capozzi, Tony King e Veronica Simioli.

Che i rapporti tra la cantante e la città partenopea fossero più che buoni si è visto anche grazie al singolo ”Ortica” pubblicato lo scorso aprile; una dichiarazione d’amore per la città cantato in napoletano.

In apertura il Napoli Pride 2021 ricorderà il primo storico “Jesce Sole”


In apertura sarà ricordato – a 25 anni di distanza – il Pride nazionale del 1996, il primo che si tenne al Sud, con interventi del drammaturgo Fortunato Calvino, dell’attore Gino Curcione, di Luca Trapanese, Oriana Lippa e Belatrix. Tra gli interventi politici, importanti quelli di Alessandro Zan e Vladimir Luxuria che saranno sul palco insieme al Sindaco Luigi De Magistris e all’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Francesca Menna.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!