Futura News

Napoli per l’Inclusione delle persone LGBT: gli eventi a favore di RE.A.DY

LGBT Napoli RE.A.DY

Via agli eventi sovvenzionati dalla città metropolitana di Napoli per le nuove politiche d’inclusione sociale delle persone LGBT+

Ed il primo appuntamento è oggi alle 17:30 presso Villa Falanga, a San Giorgio a Cremano, dove si terrà la lettura del libro “Una Famiglia Speciale”; in concomitanza, un laboratorio creativo per bambini di 6/9 anni curato da “La Bottega delle Parole”.
L’evento si inquadra nel complesso dei progetti finalizzati alla promozione della rete RE.A.DY, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali contro le discriminazioni d’identità di genere e orientamento sessuale. L’organizzazione è pensata come uno spazio non ideologico di incontro e confronto, volto al riconoscimento dei Diritti Umani. E sono diversi i Comuni della provincia partenopea ad aver aderito: Boscoreale, Boscotrecase, Casoria, Castellamare di Stabia, Masssa di Somma, Palma Campania e l’Ambito Sociale 30 di Torre Annunziata, Vico Equense, Volla e Trecase, oltre naturalmente il capoluogo.
Chi sarà di stanza a Villa Falanga tenga d’occhio anche il monologo teatrale “Storia di un Bambino che diventa Donna” dell’attrice Margherita Romeo, che si terrà di seguito alle 18:00. Sempre alla Romeo è poi affidato alle 19:00  il reading “Angela Davis: un nuovo femminismo”, con la regia audio di Riccardo Pisani e le musiche di Ilaria Zafonte. Ross Croce – attivista trans femminista e soggettività non Binary – e Francesca de Rosa, docente all’Università di Napoli, introdurranno le perfomance.

A Torre Annunziata, “Il Virus dell’Intolleranza Sociale”

Napoli LGBT
(foto dal web)

La giornata non finisce qui: alle 20 ci si sposta a Torre Annunziata, dove, alla Rana Nera, sarà proiettato in anteprima “Il virus dell’intolleranza sociale”, nell’ambito di “Rainbow to Work”, progetto dell’ambito sociale 30 del Comune, insieme all’associazione Pride Vesuvio Rainbow.
Venerdì 24 si torna poi a San Giorgio a Cremano, ma alla Biblioteca Comunale, per “Stonewall: The Temple”, mostra fotografica a firma di Vito Fusco, un vero e proprio racconto per fotografie dello Stonewall Inn di New York, luogo simbolico del movimento di liberazione LGBT. A presentare la mostra e il relativo libro-catalogo interverrà l’autore insieme al sindaco Giorgio Zinno, l’assessore Renato Carcatella e Daniela Lourdes, Presidente di Antinoo Arcigay Napoli
Gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!