Napoli, aggressione omofoba contro un ragazzo gay: in dieci ad assalirlo

Napoli aggressione gay

Nella piazza gay di Napoli, un ragazzo di 23 anni, dopo esser stato precedentemente insultato, viene assalito da un uomo: con lui c’erano altre 10 persone

In piazza Bellini, la piazza gay di Napoli, uno studente gay di 23 anni viene assalito da un gruppo di persone, 10 in totale. Il fatto viene narrato dal Gay Center della città. La vittima, alle ore 19.00, si trovava con il fratello e con degli amici a via Mezzocannone, dove viene importunata da un uomo accompagnato da moglie e figlio. Dopo aver inveito contro il giovane ed averlo apostrofato con il termine “frocio“, il signore si allontana. Salvo poi ritornare accompagnare da altre 9 persone.

Alle 19:30 lo studente stava nella nota piazza gay di Napoli (piazza Bellini) con un altro amico gay ed entrambi vengono aggrediti da quest’uomo con altre nove persone circa al grido di froci e frasi omofobe. I ragazzi riportano varie contusioni e ferite“: queste le parole con cui Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center e responsabile del Gay Help Line, racconta l’episodio. “Quel che è accaduto, dimostra quanto siano duri i contesti che da tempo denunciamo con il nostro numero verde Gay Help Line 800 713 713; per questo serve una legge seria contro l’omotransfobia” – prosegue ancora Marrazzo, affermando l’assoluta necessità di implementare i fondi per le associazioni che si occupano delle vittime.
Il ragazzo, assistito dal servizio, sta ora sporgendo denuncia nei confronti del suo aggressore.

LEGGI ANCHE-> Cacciato e picchiato da autista Uber perché gay

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!