Altri 2 artisti selezionati iscritti per la sezione Music Awards ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.
Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.
Durante i FUTURA AWARDS ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la Two Selection della categoria Music Awards con biografia, foto e video degli artisti.
Vera Issel
Il mio nome è Vera Issel. Sono una violoncellista, anche se la mia vita musicale è stata molto travagliata. Nasco come violinista, ma nel corso degli anni mi sono trovata a suonare: la viola, la viola da gamba, l’arpa ed infine il violoncello.
Da circa quindici anni soffro di una patologia chiamata “distonia focale del musicista”. Nel 2010 mi sono trovata costretta ad abbandonare la musica; poi circa quattro anni fa ho ripreso a suonare l’arpa e, a dicembre del 2020, il violoncello è tornato nella mia vita. Attraverso un percorso spirituale e fisico, da due anni a questa parte mi sono riappropriata della musica.
Attraverso le note del mio violoncello voglio farmi portavoce di tutte quelle persone che non hanno potuto parlare o non sono state ascoltate. Sono qui per raccontare le storie degli ultimi; di quelli che in passato sono stati reclusi, torturati e brutalmente uccisi. Sono qui, per dar voce a tutti loro.
Reggaemotion
I Reggaemotion nascono a Milano nel 2007 e sono Andrea Pedol (voce e chitarra), Max Fusaro (batteria e cori) e Francesco Chinosi (basso). Tutti provengono da precedenti esperienze nel mondo del reggae italiano: Andrea nei Kafemama degli anni 80 e Max ha collaborato con gli Africa Unite e con Alpha Blondy. Da allora non si sono mai fermati con i loro “live” in ogni tipo di situazioni: locali, festivals, centri sociali, feste di piazza e altro.
Lo scopo è di raggiungere qualunque tipo di pubblico, non solo gli appassionati del genere: il repertorio spazia da brani cover di Bob Marley, Toots & the Maytals ecc, spesso rivisitati e rielaborati, a brani inediti di propria composizione passando per versioni reggae di altri generi musicali, ad esempio di Ray Charles o dei Buena Vista Social Club.
Per i Reggaemotion è comunque fondamentale l’energia: arrivare al cuore di chi ascolta, trasmettendo vibrazioni positive, ritmo, allegria, pace e amore!
Nel corso degli anni la band ha seguito la sua vocazione eclettica collaborando con artisti provenienti da tradizioni musicali anche molto diverse fra loro: con Antonio Ardita è stato proposto il repertorio di Rino Gaetano in versione reggae e dal sodalizio con la cantante romena Claudia Serdan è nato un mix di ritmi caraibici e folklore balcanico.
Hanno anche suonato con la costaricana Cecilia Gayle, con il compositore e chitarrista cubano Salvador Puerto e con la poetessa afroamericana Betty Gilmore nel progetto “Riddam & Poetry”.