Music Awards, altri 2 artisti in nomination per i FUTURA AWARDS: Catalano e Pernice

Ecco a voi altri 2 nominati per la sezione Music Awards dei FUTURA AWARDS: video, foto e biografia dei 2 artisti
Music Awards 2 artisti in nomination FUTURA AWARDS

Altri 2 artisti selezionati iscritti per la sezione Music Awards ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.

Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.

Durante i FUTURA AWARDS ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la Two Selection con biografia, foto e video degli artisti.

Davide Catalano

Music Awards 2 artisti in nomination FUTURA AWARDS
Davide Catalano

Davide Catalano è un cantante, attore, showman, conduttore, ballerino e opinionista tv italiano. Davide mostra sin da piccolo particolari attitudini per il mondo dello spettacolo sino a quando a 9 anni, in una vacanza estiva in Sardegna, viene scelto come protagonista di
uno spettacolo teatrale per bambini, interpretando Fred Buscaglione, cantando, ballando e ottenendo enormi consensi di pubblico da spingerlo a proseguire su questa strada studiando canto e recitazione con i migliori maestri.

Davide debutta in Rai come corista in due programmi satirici di prima serata della seconda rete della tv di stato “La Posta del cuore” e “Crociera” di Gianni Boncompagni.

Successivamente diventa un volto noto e amato del piccolo schermo come opinionista di programmi quotidiani di successo Rai e Mediaset come “Al posto tuo” e “Ricomincio da qui” su Rai Due condotti da Alda D’ Eusanio e “Forum” su rete 4 condotto da Rita Dalla Chiesa. Inoltre legge testi di canzoni da far indovinare nel game show quotidiano di rai uno condotto da AmadeusColors“.

Cantante Rai e Mediaset in programmi popolari come “La Vita in Diretta- Un Giorno Speciale” condotto da Michele Cocuzza su Rai Uno o come “Tu si que vales” su Canale 5.

Anima, canta e intrattiene il pubblico del Rai Teatro delle Vittorie di Roma per il programma di successo quotidiano di Rai uno “Affari Tuoi” condotto da Flavio Insinna.

Coprotagonista come cantante e attore teatrale di “Talk Radio” di Eric Bogosia diretto da Antonio Nobili e protagonista della commedia musicale “Rudens” di Plauto nella quale, oltre a recitare il ruolo di Plesidippo e a rivestire il ruolo di aiuto regia, interpreta anche il brano inedito scritto per lui dal Maestro Elio Polizzi che cura le musiche originali dello spettacolo.

Cantante, attore, conduttore, direttore artistico e regista del suo “One man show” teatrale “Davide Catalano Show” in cui intervista anche ospiti nazionali e internazionali.

Attore cinematografico in “Gangs of New York” diretto da Martin Scorsese  “Goffredo e l’Italia chiamò” diretto da Angelo Antonucci, entrambi con cast internazionale e di fiction tv come “Fratelli”, diretto da Angelo Longoni e “La mafia uccide solo d’estate” diretto da Luca Ribuoli entrambe su Rai Uno.

Davide Catalano è anche un conduttore di interviste come inviato radio a personaggi famosi del calibro di Maurizio Costanzo, Enrica Bonaccorti , Ambra Angiolini, Massimo Giletti, Sergio Friscia, e altri e di varie puntate zero di Nautilus presso gli studi
Rai di via Teulada in Roma.

È ospite canoro in numerosissime rassegne nazionali e internazionali in giro per l’ Italia tra cui il “Premio Europa” di Roma e la rassegna “Etna in Scena” dell’Anfiteatro “Falcone Borsellino” di Zafferana Etnea di Catania che segna il suo debutto.

Davide Catalano è un artista che ama a 360 gradi il mondo dello spettacolo e ha una fortissima passione anche per la fotografia infatti col proprio cellulare ama immortalare sia tutto ciò che di bello lo circonda sia tutti gli eventi importanti della propria vita postando sui suoi social.

Ha anche tanti sogni e progetti imminenti cinematografici e canori per il futuro ma il suo sogno più grande è quello di lavorare in progetti interessanti che gli diano nuovi stimoli per fare sempre di meglio perché lui vive per il suo pubblico che gli regala tantissime emozioni e soddisfazioni.

Marco Pernice

Music Awards 2 artisti in nomination FUTURA AWARDS
Marco Pernice

Ho cominciato a suonare la chitarra ai tempi del liceo, con le prime band facevamo soprattutto cover di Jimi Hendrix, Police, Living Colour, FFF, Red Hot Chili Peppers, per poi proporre brani nostri in stile funky/rock. Era il periodo del crossover, della contaminazione tra rock, funk, hip hop, e devo dire che è stata molto importante quella formazione eclettica (erano i primi anni ’90).

Da li in poi è proseguita la trafila classica dei musicisti indipendenti: concerti, festival, produzioni discografiche, etichette e qualche “polverone” mediatico su giornali, radio e tv.

Con il passare del tempo, tra concerti, insegnare chitarra e lavorare in radio come speaker, avvertivo sempre più l’esigenza di trovare uno stile musicale personale da proporre al pubblico.

Così avendo sempre apprezzato funk, rock ed elettronica, ho deciso di cimentarmi in questo nuovo corso artistico, fondendo questi elementi e producendo nel mio studio privato una serie di singoli, poi suonati quotidianamente nel circuito radio indipendente internazionale.

Oggi collaboro con le edizioni musicali Magilla Spettacoli, e ho pubblicato l’ultimo singolo GEMINI con l’etichetta Sorridi Music.

Per il futuro continuerò a pubblicare musica ovviamente, forse un singolo in autunno in collaborazione con un dj toscano, per poi portare la mia musica dal vivo appena possibile.

Ho viaggiato in Italia e all’estero, vivendo per brevi periodi a Bologna, Roma e Londra. Ho un diploma in audiovisivi, un attestato d’insegnante di chitarra e speaker radiofonico.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di Musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite. Scrivere a redazione@futuranews.net per ogni richiesta di informazioni per i FUTURA AWARDS.

Tutte le info qui:  FUTURA AWARDS, l’esclusivo contest: da oggi aperte le iscrizioni gratuite. Ti aspettiamo!

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!