Altri 2 artisti selezionati iscritti per la sezione Music Awards ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.
Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.
Durante i FUTURA AWARDS ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la Two Selection della categoria Music Awards con biografia, foto e video degli artisti.
Simone Postiglione in arte Enomis
Il mio percorso artistico è iniziato a 14 anni cantando nella mia camera per gioco. Successivamente, come accaduto a molte persone, ho iniziato a farmi conoscere con i karaoke per poi partecipare per svariati anni a una gara di canto che si svolgeva nella mia città, Trieste.
Per diversi anni sono finito anche in finale sia nella sezione Cover, sia nella sezione Inediti quando, l’organizzazione di questa gara, aprì le porte a questa categoria.
Ho avuto l’occasione di incidere 3 miei inediti e diverse cover pubblicate poi sul mio canale YouTube e successivamente anche su Spotify.
Non avendo mai potuto studiare canto in maniera professionale, io sono completamente un autodidatta e ho sempre visto, come tutt’ora, il canto come una delle mie passioni che mi fa entrare in un altro mondo dandomi la possibilità di poter esprimere ciò che provo dentro di me.
I miei progetti futuri al momento sono quelli di continuare per quanto mi è possibile a registrare cover anche in collaborazione con qualcuno (sono sempre disponibile e aperto a queste ultime), ma soprattutto voglio continuare il mio percorso di doppiatore cinematografico amatoriale.
È una nuova passione che ho scoperto per curiosità da circa due anni ma che mi ha appassionato sempre di più e che mi ha dato la possibilità di collaborare anche con persone di un certo calibro (Massimo Lopez, Angelo Maggi ed Emanuela Rossi) frequentando per due anni una Masterclass di doppiaggio, recitazione e dizione con L’Accademia Nazionale della Voce di Daniela De Meo e ad ottobre frequenterò il secondo anno del corso di Doppiaggio e recitazione con la Voice Art online.
Il mio obiettivo finale è semplice: condividere con le altre persone le mie passioni e donargli e trasmettere un’emozione, un sorriso… Che sia con un doppiaggio, una canzone, un video o una poesia. Perché è la gente, la cosa più importante per noi artisti, senza di loro non siamo nulla.
Glauco Nespeca
Inizio a comporre le prime melodie e colonne sonore mentre giocavo con i soldatini e i dinosauri ad appena pochi anni dalla mia nascita.
Successivamente studio chitarra classica e da adolescente scrivo la mia prima canzone. A seguito della conoscenza di Alessandro Galli, frequentando la scuola alberghiera, seguono altre quasi duecento canzoni, non tutte di senso compiuto!
Un’altra importante collaborazione sarà con Marco Resovaglio, prima amico, poi cognato. In tre, da solo, o in duo, ho partecipato a manifestazioni, festival, concorsi, da Albenga a Capri, da Sanremo Giovani al Festival di Napoli, al Good News Festival, vincendo premi della critica e ricevendo recensioni pregevoli anche su testate importanti.
La mia discografia:
Nel ’95-’96 la prima musicassetta “Dietro le maschere”; nel ’97 il mio primo cd “Glauco Nespeca” in coproduzione con l’Interbeat di Luigi Piergiovanni.
Dopodiché pubblico tre cd autoprodotti e realizzati con Marco Resovaglio: “Aspro” del 2000, sperimentale, autoprodotto con Marco Resovaglio, fusione di avanguardia e canzone d’autore e nel 2005, “L’albero e l’erba”, autoprodotto con la collaborazione di Alessandro Galli e Marco Resovaglio. Un ulteriore album, “Amaranto“, è del 2020 e contiene brani più o meno recenti, in vendita on line o stampato fisicamente.