Music Awards, un’altra artista in nomination per i FUTURA AWARDS: Nilza Costa

Ancora un'altra nominata per la sezione Music Awards dei FUTURA AWARDS: video, foto e biografia dell'artista
Music Awards altra artista iscritta ai FUTURA AWARDS Nilza Costa

Un’altra artista selezionata iscritta per la sezione Music Awards ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.

Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.

Durante i FUTURA AWARDS ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la prossima cantante della categoria Music Awards con biografia, foto e video dell’artista in gara.

Nilza Costa

Music Awards altra artista iscritta ai FUTURA AWARDS Nilza Costa
Nilza Costa (Foto di Paolo Chiarelli)

Nilza Costa è una cantante e compositrice brasiliana di Salvador (Bahia), una città situata sulle rive dell’Oceano Atlantico e fortemente influenzata dalle tradizioni “afro”. La passione per la musica le è trasmessa dalla sua origine afro-indiana, che l’ha accompagnata nei servizi religiosi Candomblé, permettendole di avvicinarsi alla cultura Yoruba. A Salvador da Bahia si esibisce come voce solista nel coro della Chiesa di São Lazzaro e nel coro scenico di Olodum.

Dal 2006 risiede in Italia. Da sempre supportata dal contributo di eccezionali strumentisti del panorama jazzistico italiano, la sua storia artistica è stata arricchita da numerosi spettacoli dal vivo in tutta Europa e da illustri collaborazioni e religioni brasiliane come Candomblé, Capoeira, Samba Duro, Maculel ê e Cantigas de Roda.

Il suo lavoro artistico è un viaggio attraverso un magico itinerario sospeso tra culture e linguaggi come lo Yoruba, antica lingua introdotta nelle Americhe dagli schiavi africani.

Attualmente sta presentando il terzo album e ha un progetto nuovo sempre insieme ai suoi musicisti, Daniele Santimone (chitarra a sette corde) Red Rossi (batteria/percussioni e arrangiamenti) e Maurizio Piancastelli (tromba, tastiera/effects), e con la partecipazione speciale di un grande musicista brasiliano al sax che si chiama Leo Gandelman.

Il terzo album è uscito a settembre dell’anno scorso e la band ha diversi tour in Italia e in altri Paesi europei e l’anno prossimo anche nel Continente Africano.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di Musica (Music Awards) e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite. Scrivere a redazione@futuranews.net per ogni richiesta di informazioni per i FUTURA AWARDS.

Tutte le info qui:  FUTURA AWARDS, l’esclusivo contest: da oggi aperte le iscrizioni gratuite. Ti aspettiamo!

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!