Motorola, la serie Edge alza l’asticella

Motorola, serie Edge

Grazie alla nuova tecnologia 5G, la casa statunitense ha deciso di ritornare alla ribalta presentando un modello veramente rivoluzionario

Sicuramente non va dimenticato che la Motorola, al tempo Galvin Manufacturing Corporation, nel 1973 ha permesso la prima chiamata da un dispositivo senza fili della storia. Lo slogan della serie Edge ed Edge+, absolute everything, non poteva essere più centrato di così. Una dichiarazione molto forte sul fatto che il nuovo dispositivo può svolgere qualsiasi funzione.
Le dimensioni si estendono per circa 71 millimetri di larghezza, per facilitarne la presa, con un’angolazione dello schermo a 90 gradi su entrambi i lati. Questa tecnologia chiamata Endless, permette un rapporto visivo a 21:9 coadiuvato da miriadi di sfumature e da una qualità d’immagine grazie all’HDR10+.
Per il risparmio energetico sono state apportate interessanti innovazioni. Se lo smartphone si trova capovolto, i bordi luminosi segnalano avvisi e stato batteria. Ma c’è di più. Mediante l’utilizzo dell’allways on dysplay, si ha a disposizione un’anteprima delle notifiche ricevute. Per aprire le icone desiderate basta utilizzare il sensore di impronta, trascinandole semplicemente sullo stesso.

Il Motorola Edge è dotato di tripla fotocamera

Motorola, serie Edge
Motorola, serie Edge (foto dal web)

La sensibilità all’esposizione della luce, è mediata dal Quad Pixel della tripla fotocamera. Un obiettivo per ogni bisogno, racchiuso in 108 MP. Si tratta di uno zoom ottico di alta risoluzione, obiettivo grandangolare e un sensore Macro Vision.
La Motorola ha deciso l’inserimento di alcune funzionalità dedicate ai social, visto il largo uso di cui godono. Ad esempio il colore campione, il quale permette di evidenziare un solo colore su base bianco e nero. Oppure l’effetto cinematografo, decidendo quale parte diventa animata e quale rimane fissa (simile ad una gif).
Per il comparto video? La qualità della risoluzione arriva fino a 6K, mediata da una stabilizzazione video molto avanzata. Inoltre è possibile scattare foto durante il video ad alta risoluzione a 20MP. Mediante il video portrait, si può sfuocare il video facendo risaltare i movimenti del soggetto in primo piano.
Come si comportano gli altoparlanti? L’audio marcato Waves, vincitore del Techincal GRAMMY Award, permette una riproduzione di qualità senza eguali.
La nuova tecnologia 5G e WiFi 6, garantiscono una connettività maggiore con un dispendio di energia minimo. Infine la ricarica senza fili TurboPowerTM, permette un’autonomia di circa 2 giorni di utilizzo.   

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!