L’evento, patrocinato dal comune di Lizzano in Belvedere, con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Lizzano in Belvedere con Carmen ed Alberto, e tutti i suoi volontari, di Rita del Piccolo Hotel Tanamalia, e di tanti partner commerciali ai quali va il nostro grande ringraziamento, ha portato le ragazze in giro sul nostro appennino, sotto l’egida della coordinatrice Yesi Phillips.
Dalle prime ore del pomeriggio, quando le miss sono arrivate verso le 13 all’agriturismo Ca’ Cabrielli a La Cà di Lizzano, con tanta gente che le aspettava, e dove sono state ospiti a pranzo di Alessandro Bonarelli e la sua famiglia, al quale va il primo ringraziamento per la squisita ospitalità.
Poi a bordo del Corno Shuttle condotto da Federico, accompagnate da Bonarelli e dallo staff sono salite al Cavone ed hanno preso la seggiovia fino al rifugio Le Rocce, per uno shooting fotografico ed un aperitivo, a quasi 1800 metri.
Poi verso le 17.30 sono scese a Vidiciatico dove sono state accolte da un folto pubblico, e da Valerio Pranzini del Bar Elena, che da sempre ospita le miss nel suo locale.
Verso le 18.45 arrivo a Lizzano al Cock’s bistrot ed al bar Mattioli per gli ultimi due aperitivi, rigorosamente analcolici, e tante prelibatezze preparate dai titolari, hanno fatto tante foto con il pubblico, scattate dal fotografo ufficiale Luciano Morotti. Dalle 19.45 le parrucchiere Morena di Gaggio Montano e studio estetico Sofi hanno curato le loro acconciature.

Alle 21.30 il via allo show, condotto magistralmente da Antonio Borrelli che per l’occasione era affiancato da Greta Iotti, miss Corno alle scale 2020, e miss Eleganza Emilia Romagna 2021, con le ragazze che hanno ballato alcuni brani della Carrà e della Cuccarini, e sfilato, dirette da Borrelli che è anche il direttore artistico, sulle meravigliose colonne sonore di Massimo Chiodi e coordinate nel backstage da Yesi Phillips.
Vi sono stati anche intrattenimenti musicali, di diverso genere: il primo con il giurato, Luca Lazazzera showman lizzanese, che assieme ad altri volontari realizza spettacoli nel territorio, e si esibisce con successo in alcuni locali, molto apprezzato nell’esecuzione de Il Cielo di Renato Zero, e 50 special dei Luna Pop. Il secondo che ha ottenuto uno standing ovation è stata l’esibizione della bravissima soprano Marta Vulpi, quando ha cantato le Brindisi della Traviata.
Ti potrebbe interessare anche -> Maria Grazia Bologna si aggiudica la fascia di Miss Bologna 2022 per le selezioni di Miss Italia
Il verdetto a mezzanotte: miss Corno alle Scale 2022 di Lizzano in Belvedere

A mezzanotte il verdetto; tra le debuttanti ha vinto la 18enne bolognese Elisa Rossi, incredula quando ha sentito pronunciare il suo nome, ha ricevuto la fascia dal sindaco Sergio Polmonari, la corona dalla soprano Marta Vulpi, anch’essa in giuria ed un mazzo di fiori di Angolo in Fiore di Gaggio da Graziano Bernardini. Al secondo posto con la fascia di miss Rocchetta, l’esordiente Eleonora Poltrini, 19enne di Bologna, premiata da Monica Lolli.
Ma il titolo più prestigioso, quello di miss Corno alle Scale 2022, se l’è aggiudicato Valentina Laghi, studentessa di scienze della formazione, viene da Forlì è alta un metro e 75 ed è arrivata alle finali regionali con la fascia di miss Bellaria Igea Marina vinta lo scorso 21 maggio. Premiata dall’assessore al turismo Barbara Franchi, che la ha incoronata, ha ricevuto la fascia da Alessandro Bonarelli dell’agriturismo Ca Gabrielli, ed i fiori da Ginevra Marcacci.
Ti potrebbe interessare anche -> Giorgia Cassi conquista la corona di Miss Faenza 2022. La città romagnola ha la sua nuova regina
Le foto sono gentilmente concesse da Luciano Morotti.