Mika e Michele Bravi annunciano una collaborazione: insieme nel brano “Bella D’Estate”

Cover Bella D'Estate Mika E Michele Bravi

Arriva l’annuncio a sorpresa a poche ore dalla sua uscita: Mika e Michele Bravi uniscono le loro voci in un duetto che rende omaggio a Mango e alla sua “Bella D’Estate”
Mika e Michele Bravi si rincontrano e lo fanno in studio di registrazione, dando vita a un progetto speciale. I due artisti hanno annunciato dai profili social l’uscita della loro collaborazione: a partire da mezzanotte sarà disponibile la loro cover di “Bella D’Estate“, celebre brano di Mango scritto dal cantautore insieme a Lucio Dalla.
L’idea iniziale di Mika era quella di realizzare una singola cover, ma è stato il produttore Katoo a consigliarli di affiancarsi a Michele Bravi. “È un onore per me poter condividere insieme alla professionalità di Mika lo spazio di questa canzone” ha dichiarato il giovane che ha poi descritto questo brano come “l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano“.
Dall’amore per la musica nascono grandi ispirazioni!” ha raccontato Mika, che ha riscoperto “Bella D’Estate” quasi per caso e si è lasciato trascinare dall’istinto artistico del momento. “Ci siamo divertiti molto a registrarlo, questo duetto vi sorprenderà“, ha terminato con queste parole il suo annuncio.
LEGGI ANCHE -> Spotify pubblica la classifica dei brani più ascoltati dell’estate 2020

Mika e Michele Bravi di nuovo insieme

Cover Bella D'Estate Mika E Michele Bravi
Cover Bella D’Estate Mika E Michele Bravi (foto dal web)

Ironicamente i due artisti si sono conosciuti nel 2013 durante l’edizione di X Factor vinta da Michele, nella quale Mika occupava un posto tra i giudici. I loro percorsi si sono poi incrociati nuovamente nel 2016 quando Michele fu suo ospite nel programma di Raidue “Stasera CasaMika“. A distanza di anni pubblicheranno la loro prima collaborazione.
Il pubblico non dovrà poi attendere molto per avere una versione live della cover di “Bella D’Estate”. Saranno entrambi ospiti dei Seat Music Awards il 5 Settembre e la loro esibizione sarà trasmessa in diretta dall’Arena di Verona su Rai1.
Nel frattempo Mika continua a essere impegnato con le registrazioni del talent di Sky, tornerà infatti dopo alcuni anni di pausa sul tavolo dei giudici di X Factor. Inoltre il cantante si è mosso per dare un aiuto alla sua città natale, Beirut, organizzando un concerto benefico in streaming sulla piattaforma di Youtube.
Michele Bravi, dopo essere tornato sulla scena musicale con il singolo “La vita breve dei coriandoli” e aver partecipato ad “Amici Speciali“, sta invece attendendo il momento più opportuno per pubblicare il nuovo album “La geografia del buio“. L’uscita del disco era stata infatti posticipata a causa della situazione venutasi a creare per il Coronavirus.
LEGGI ANCHE -> Mika, il concerto benefico in streaming per Beirut: i dettagli

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!