Meteo, le previsioni dal 14 al 20 settembre: caldo estivo ma anche piogge

previsioni meteo settimana prossima

Le previsioni meteo per la settimana prossima, dal 14 al 20 settembre, annunciano caldo estivo e piogge

Le previsioni meteo per la settimana dal 14 al 20 settembre anticipano parecchie sorprese. Anticiclone sub-tropicale di nuovo in arrivo in Italia che porterà una generale aumento della pressione. Questo significa che ritornerà il caldo estivo, tipico del mese di luglio. Ma proprio nelle ore più calde è prevista anche la possibilità di improvvise piogge. Entrando nel dettaglio, lunedì 14 settembre e martedì 15 settembre saranno tutto sommato due giornate soleggiate in gran parte della penisola. Qualche instabilità e annuvolamento ci potrà essere perlopiù in Sicilia. Martedì anche nell’area tirrenica.

Mercoledì 16 settembre calerà lievemente la temperatura in alta quota. Qualche temporale pomeridiano sull’arco alpino e alcuni rovesci sull’Appennino centrale potranno quindi verificarsi. Su resto del Paese il tempo sarà stabile, sebbene è attesa qualche nuvola nelle regioni meridionali. Anche Giovedì 17 settembre il meteo sarà, soprattutto a Nordest e sui comparti appenninici centro meridionali, instabile: previsti focolai temporaleschi. In generale sono attese temperature molto elevate con picchi anche di 32-33°C da Nord a Sud.

LEGGI ANCHE ->Evento meteorologico stupefacente: Dal cielo piove marijuana

Previsioni meteo per il prossimo weekend

previsioni meteo settimana prossima
Termometro (Pixabay)

Dopo una gran parte della settimana altalenante ma all’insegna del gran caldo, le previsioni meteo per il weekend dal 18 al 20 settembre non cambieranno in maniera sostanziale. In particolare per domenica 20 settembre si attende un moderato cedimento dell’alta pressione al Nord. Questo evento comporterà una maggior ingerenza delle nubi ed un conseguente contenuto calo delle temperature. Per quanto riguarda invece le altre regioni d’Italia ancora caldo forte e tempo soleggiato.

LEGGI ANCHE -> Oroscopo, le previsioni di Paolo Fox dal 14 al 20 Settembre

 

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!