Tra i gruppi del Mad Cool Festival 2022 di Madrid ci saranno i mitici Metallica, che apriranno le danze con lo show del 6 luglio. L’evento proseguirà fino al 10 luglio con artisti del calibro dei Muse, Placebo, Imagine Dragons, The Killers, Queens of the stone age, Kings of leon, Florence + The Machine, Jack White e moltissimi altri.
Dopo lo stop a causa della pandemia del Covid del 2020 e 2021 ritorna il Mad Cool a Madrid per la quinta edizione del Festival culturale: nello stesso luogo a Valdebebas-Ifema ci saranno diverse forme artistiche: cinque giorni di esibizioni e oltre cento artisti confermati. Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti della musica rock e non solo.
Ci sarà infatti anche uno spazio dedicato alla musica dance ed elettronica tutti i giorni, il The Loop. Ci saranno grandi nomi come Nina Kravitz, il gruppo hip hop di Siviglia SFDK, la Dj, pioniera della tecnologia musicale Paula Temple; l’artista Loraine James e il Dj australiano Hayden James.
La rivista britannica NME ha conferito al Mad Cool il Premio NME per il Miglior Programma 2018 dato che quell’anno si sono alternate band internazionali del calibro di Pearl Jam, Arctic Monkeys, Depeche Mode e Queens of the Stone Age.
Il programma completo è sul sito ufficiale del Mad Cool, disponibile cliccando qui.