Luciano Ligabue inaugura la RCF Arena con ’30 anni in un (nuovo) giorno’: tutte le info utili

Luciano Ligabue torna in concerto, inaugurando la RCF Arena di Reggio Emilia con il concerto '30 anni in un giorno' sabato 4 giugno, in una data storia da segnare in agenda
Luciano Ligabue '30 anni in un giorno' il concerto inaugurazione della RCF Arena

Luciano Ligabue torna in concerto, inaugurando la RCF Arena di Reggio Emilia con il concerto ‘30 anni in un (nuovo) giorno’ sabato 4 giugno, in una data storia da segnare in agenda.

Dopo ben due anni di attesa, la RCF Arena può finalmente ospitare questo grande evento in data unica firmato Luciano Ligabue, sold out da diverso tempo con più di 103.000 biglietti venduti. Il cantautore di Correggio si esibirà sul nuovo palco dell’arena Campovolo inaugurando, finalmente, questo nuovo spazio dedicato alla musica e agli eventi, progettato con tecnologie e servizi all’avanguardia, che lo rendono un luogo unico in tutta Europa.

Già nel 2019, Ligabue aveva annunciato questa novità su Campovolo e sulla costruzione dell’Arena. Con un’acustica e una visibilità ottimale da ogni punto, grazie ad una platea costruita con una leggera pendenza, la RCF Arena è stata progettata per fornire allo spettatore la miglior esperienza possibile durante un concerto. Perciò, fan di Ligabue non rimarrete a bocca asciutta.

Luciano Ligabue e la festa dei ’30 anni in un (nuovo) giorno’

Luciano Ligabue '30 anni in un giorno' il concerto inaugurazione della RCF Arena (Foto da Instagram Ligabue_Official)
Luciano Ligabue ’30 anni in un giorno’ il concerto inaugurazione della RCF Arena (Foto da Instagram ligabue_official)

Il grande Liga torna quindi finalmente in concerto con l’arrivo dell’estate e segna una data storica sia per Reggio Emilia, sia per i fan che hanno aspettato anni e anni per poter tornare a riassaporare la musica di Luciano Ligabue dal vivo. Il concerto ’30 anni in un (nuovo) giorno’ sarà un evento spettacolare, che ripercorrerà i 30 anni di carriera del cantautore. Sul palco insieme a Liga si esibiranno grandi nomi e volti della musica italiana. A sorpresa, il cantante ha annunciato i super ospiti, durante tutta questa settimana.

Non solo un concerto quindi, ma una proprio e vera festa per celebrare una carriera e una passione per la musica, quella di Luciano Ligabue. Come dice lo stesso Liga in un suo video su Youtube dove parla proprio di Campovolo: “Anche in giorni orribili come questi, con la cronaca drammatica di questi due anni la musica deve andare avanti, soprattutto in momenti come questo. E finalmente, abbiamo ricevuto il benestare dal Governo, la Festa dei 30 anni si farà e torneremo a Campovolo. Grazie ai 100.00 mila che hanno conservato il biglietto e grazie di cuore per la fiducia e per questa pazienza. Non vediamo l’ora, ci vediamo il 4 per la Festa che ci meritiamo!”.

Informazioni utili

Il concerto ‘30 anni in un giorno’ inizierà alle ore 21 presso la RCF Arena di Reggio Emilia. Già dal mattino, dalle ore 11, il pubblico potrà varcare i cancelli principali dell’Arena situati in via dell’Aeronautica 17, mentre per i soci del Fan club Bar Mario l’ingresso ai cancelli è previsto dalle 10 alle 11. L’organizzazione dell’evento consiglia agli spettatori di effettuare l’ingresso entro le ore 16 di sabato 4 giugno, così da facilitare le procedure d’ingresso e i controlli di sicurezza.

Per quanto riguarda invece le procedure d’accesso alla RCF Arena. Sarà richiesta un documento d’identità valido, al fine di verificare la corrispondenza tra il titolare del biglietto e il possessore dello stesso. Il cambio di nominativo del biglietto sarà consentito fino alle ore 18 del 3 giugno, online su TicketOne o presso i punti vendita. L’Arena sarà suddivisa a settori, perciò gli spettatori dovranno attenersi al posto segnalato sul biglietto.

Come raggiungere la RCF Arena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

L’Arena dove si terrà i concerto di Luciano Ligabue è raggiungibile con più mezzi di trasporto. Se si viene in macchina, ParkForFun mette a disposizione un sistema di parcheggi adiacente alla zona, presso cui è possibile prenotare il proprio posto auto. Anche camper e moto sono i benvenuti nei zone di parcheggio limitrofe all’Arena.

L’entrata e l’uscita dalla zona saranno disciplinate da percorsi ad hoc e da opportuna segnaletica. Per chi arriva in treno invece: Trenitalia è partner ufficiale del concerto, insieme al suo Frecciarossa, treno ufficiale dell’evento. Inoltre sono state attivate delle corse straordinarie per garantire il rientro post concerto in tutta serenità. È possibile recarsi all’Arena anche tramite bus turistici, con fermate a Modena e a Parma.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!