Futura News

Louise Hay e l’autentica ricerca di noi stessi: “Puoi guarire la tua vita”

Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico, la serenità interiore ed essere disposti ad imparare ad amare noi stessi. Louise Hay crea "Puoi guarire la tua vita" il manuale con le istruzioni per imparare a evolverci
Louise Hay Puoi guarire la tua vita

“Possa questo libro aiutarti a trovare dentro di te il luogo in cui scoprirai la tua autostima, quella parte di che è puro amore e accettazione di sé”, questa è la dedica personale che Louise Hay rivolge a tutti i suoi nuovi lettori nella prima pagina del libro “Puoi guarire la tua vita”, testo pubblicato nel 1984 e tradotto in oltre 30 lingue, con oltre 35 milioni di copie vendute  in tutto il mondo.

Ma chi è l’autrice di questo meraviglioso nuovo percorso di crescita personale e soprattutto come è riuscita a stravolgere la vita di moltissime persone utilizzando la sola forza dei pensieri e delle affermazioni quotidiane pronunciate davanti allo specchio?

Nel 1978 Louise Hay scopre di avere un cancro all’utero, i medici le danno solo pochi mesi di vita, di fronte a questa terribile notizia decide di intraprendere una strada alternativa rispetto alla medicina tradizionale, un viaggio della durata di sei mesi, dove riesamina le principali tappe della propria esistenza, giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia e angoscia repressa non esternate.

“Puoi guarire la tua vita” rappresenta una vera e profonda trasformazione evolutiva individuale

Futuranews - Louise Hay e l'autentica ricerca di noi stessi: "Puoi guarire la tua vita"
Louise Hay (Foto da Instagram @louisehayitalia)

Così nasce la convinzione profonda che per sconfiggere ogni malessere, ogni dolore fisico e qualsiasi malattia sia necessario rivoluzionare qualsiasi stile di vita e aprirsi all’amore e al perdono, arrivando ad ottenere uno spirito ottimistico con atteggiamenti efficaci e proattivi contro l’inquietudine interiore.

“Siamo responsabili delle nostre esperienze. I pensieri che facciamo creano il nostro futuro. Il punto di potere è sempre nel momento presente. Tutti soffrono di sensi di colpa e odio verso se stessi. Tutti partono da questo presupposto: “Non sono abbastanza bravo”.

E se la verità fosse un’altra? Si lo è per Louise Hay in “Puoi guarire la tua vita” il pensiero “È solo un pensiero e i pensieri possono essere cambiati. Siamo noi a creare le cosiddette malattie nel corpo. Risentimento, giudizio e senso di colpa sono gli schemi che ci danneggiano maggiormente. Dobbiamo lasciare andare il passato e perdonare tutti”.

“Puoi guarire la tua vita” racchiude l’essenza del cambiamento dell’autrice, salvata dal tumore e che rivela una grande consapevolezza: “Quando ci amiamo davvero tutto funziona nella nostra vita”.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!