“Latina”, tutto quello che sappiamo sul nuovo singolo di Emma

Latina Singolo Emma Marrone

È un periodo davvero ricco per Emma Marrone che ha iniziato la sua esperienza come giudice di X Factor. Ma tra un impegno e l’altro la cantante ha tempo per pubblicare nuova musica: arriva questo venerdì il singolo “Latina”
Il 17 Settembre debutterà su Sky nel talent di X Factor, che la vede seduta nel tavolo dei giudici per la prima volta. Ma non importa quanti impegni paralleli Emma abbia, troverà sempre tempo da dedicare alla musica. Dopo aver tratto alcuni singoli dall’ultimo album “Fortuna“, tra i quali “Stupida Allegria” che anche a distanza di mesi continua a macinare ascolti e passaggi in radio, è tempo di dare al pubblico un inedito. Un’uscita forse non premeditata ma che avverrà in seguito a un regalo che la cantante ha ricevuto il giorno del suo compleanno lo scorso Maggio.
Si intitola “Latina” il nuovo singolo di Emma che avremo modo di ascoltare questo venerdì 28 Agosto. Ecco tutto ciò che conosciamo su questa canzone.
LEGGI ANCHE -> Mika, il concerto benefico in streaming per Beirut: i dettagli

“Latina”, un regalo per Emma

Latina Singolo Emma Marrone
Latina Singolo Emma Marrone (foto dal web)

È stata proprio la cantante a svelare al pubblico come è nata “Latina“. Il brano vanta la firma di tre autori d’eccezione che Emma ha definito “i ragazzacci del suo cuore“: il cantautore Calcutta, il produttore Dario Faini e l’autore Davide Petrella hanno unito le loro forze e scritto proprio per lei questa canzone. “L’ho ricevuta su whatsapp il giorno del mio compleanno“, racconta, postando anche lo screenshot del messaggio ricevuto.
Il brano è stato definito come forte e diretto, che profuma di libertà. “Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento” ha dichiarato Emma, preannunciando quindi che si tratterà di un genere diverso da quello che il pubblico è abituato ad ascoltare. In realtà alcune anteprime pubblicate denotano, non a caso, un ritmo piuttosto latino, sensuale. Che si avvicina forse più a “Stupida Allegria” ma che potrebbe regalare una sorpresa agli ascoltatori.
La cantante si diverte a stuzzicare i fan con alcune immagini che potrebbero essere tratte dal video musicale e con alcune frase tratte dal testo di “Latina”:

“Ma ho bisogno che tu ti ricordi di me / Che mi canti per strada e mi porti dove la paura non c’è”

La domanda che ci si pone è la seguente: perchè aspettare quasi la fine dell’estate per rilasciare un pezzo apparentemente perfetto per la stagione? Forse potrebbe non essere come sembra e il brano si rivelerà diverso da quello che ci si aspetta. La risposta alle nostre domande l’avremo questo venerdì.
LEGGI ANCHE -> Neanche Madonna e Missy Elliott riescono a oscurare Dua Lipa

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!