Lapo Elkann dichiara: a 13 anni sono stato abusato

Lapo Elkann

Dichiarazione shock di Lapo Elkann a Verissimo

Lapo Elkann è stato ospite a Verissimo su Canale 5, il format tornato nuovamente nel palinsesto Mediaset. Un esordio davvero particolare, che ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Ci si riferisce all’intervista rilasciata appunto dal rampollo degli Agnelli. Davanti a Silvia Toffanin, Lapo Elkann ha aperto al pubblico anche gli angoli più bui e tenuti nascosti della sua vita, precisamente della sua pre-adolescenza. Un evento che ha scosso profondamente l’imprenditore.

Lapo Elkann odiava la sua infanzia, era vittima di abusi

Lapo ha dichiarato di non aver amato la sua infanzia a causa della sua dislessia. Un bambino iperattivo e con deficit di attenzione, così si definisce il Dirigente D’azienda. Poi in collegio avviene l’abuso, un evento che lo cambierà e lo stravolgerà. A questo Lapo associa l’inizio del suo uso di stupefacenti che lo hanno destabilizzato e mandato verso il baratro e a dipendere dalle droghe. Un periodo turbolento di cui però dichiara esserne uscito. Ma ammette, solo nel 2013 è riuscito a parlare pubblicamente del suo abuso. Non è stato affatto facile.

Nel corso dell’intervista, Lapo ricorda con immenso affetto i nonni, Gianni Agnelli e Marella Caracciolo e dichiara: “Mio nonno mi ha dato e insegnato tanto. È una delle persone a cui ho voluto più bene nella vita insieme a mia nonna Marella. Magari riuscissi a trovare una donna con le sue qualità”. Rimanendo sul tema degli affetti, Lapo si reputa adesso felice. Merito della sua nuova compagna, Joana Lemos campionessa di rally e mamma, ha infatti due figli nati dal precedente matrimonio. Sul diventare padre ammette che la volontà c’è ma prima di compiere un passo tanto importante, vuole esserne certo e superare le sue paure.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!