Lady Diana, il regalo dei figli per il suo compleanno

Lady Diana principessa anniversario

È il 31 agosto del 1997 quando si spenge una delle figure della famiglia reale più amate di sempre. Si tratta di Lady Diana Spencer
Era con il suo amico Dodi Al-Fayed quando l’incidente in auto a Parigi, sotto il ponte dell’Alma, mette fine alle loro vite. Una principessa dolce e gentile, ricordata da tutti come timida e votata ad aiutare poveri e bisognosi. Rimangono impresse le parole del figlio, il principe William, durante il 20esimo anniversario dalla sua scomparsa: “So quello che provi, con il tempo passa e ci si abitua. È normale che senti la mancanza di tua madre, parlarne con i tuoi familiari ti aiuta. Sono passati 20 anni da quando è morta mia madre, mi manca ogni singolo giorno” queste le parole di conforto del principe dirette ad un bimbo che aveva perso da poco la madre.
Tutto il mondo ricorda Lady D, ancora oggi è un simbolo di amore e gentilezza che perdura nell’immaginario collettivo. Quella donna, quella principessa tanto amata chiamata la “Principessa dei cuori della gente”. Il mondo con rammarico ha detto addio a Lady D tra polemiche, stupore e dubbi riguardo la sua morte. Durante l’anniversario di quest’anno, William ed Harry hanno rilasciato pubblicamente un comunicato affermando l’installazione di una statua raffigurante la madre nel giardino di Kensington Palace. Avrà luogo il primo luglio 2021, data in cui Lady D avrebbe compiuto 60 anni.
LEGGI ANCHE -> Covid, bollettino 30 agosto: i dati di oggi e la zona rossa in Calabria

Lady D e la sua idea di re

Lady Diana principessa anniversario
Lady Diana principessa anniversario (foto dal web)

L’idea dell’abdicazione della Regina Elisabetta a favore del principe Carlo diventa sempre pi tangibile a causa della recente pandemia. Ritorna quindi alla mente quell’intervista rilasciata proprio dalla Principessa nel 1995 a Martin Bashir, dove riecheggiano quelle dichiarazioni pesanti e forti: “Eravamo in tre in questo matrimonio”.
Il riferimento ai tradimenti dell’ex marito Carlo con Camilla sono passati alla storia insieme alla sua idea che Carlo non poteva salire sul trono. “Non è in grado di essere un re” queste le pesanti parole di Lady D durante l’intervista, che continua affermando che il figlio William invece sarebbe stato il sovrano perfetto. Ecco perché la principessa lo faceva vivere come una persona normale, così da imparare a governare con amore e a farsi amare dal proprio popolo.
LEGGI ANCHE -> Migranti, imbarcazione prende fuoco ed esplode al largo di Crotone: dispersi e feriti – VIDEO

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!