Ci sono molti modi fantasiosi per fare una proposta di matrimonio, ma quello scelto dallo stunt-man Ricky Ash è davvero superlativo: chiedere il “sì”… andando a fuoco
Ricky Ash è uno stunt-man professionista di 52 anni da Nottingham; magari lo avete visto in qualche film, come ne Il Mistero di Sleepy Hollow o Daredevil, dove ha messo al servizio le proprie doti acrobatiche. Questa volta i suoi trucchi del mestiere sono però serviti a riempire di stupore uno dei momenti più importanti della sua vita: la proposta di matrimonio alla sua fidanzata.
Mettendosi d’accordo col fotografo David Sinclair, con cui aveva già lavorato in precedenza, ha pianificato il momento indimenticabile. Ha chiesto alla sua bella – l’infermiera Katrina Dobson, di 48 anni – di seguirlo ad un servizio fotografico particolare, dove avrebbe “preso fuoco”. Ma mentre la donna assisteva alle fiamme che cominciavano a scaturire, ecco la sorpresa.
La proposta di matrimonio in mezzo al fuoco: la risposta della fidanzata
“Quando è stato dato alle fiamme, ho visto che aveva la mano in tasca… ho pensato ‘cosa stai facendo, tira fuori la mano dalla tasca’. Ma all’improvviso ha tirato fuori un anello”, queste le parole della donna in un’intervista, in cui ha raccontato la meraviglia di una proposta fatta mentre il corpo dell’uomo sembrava andare del tutto a fuoco, e a cui ha risposto in maniera affermativa. Insomma, un finale positivo per questa idea ardente. Le fiamme si sono sprigionate in velocità, come reazione al cosiddetto “accelerante”, e sono durate giusto il tempo della frase “Mi vuoi sposare, Katrina Dobson?”
Sempre Katrina definisce la relazione con Ricky “una storia vorticosa”, le cui intenzioni sembravano già chiare all’inizio da parti di entrambi. Una storia esplosa poi durante il lockdown, periodo in cui l’infermiera era tra le persone attive in ospedale a causa del picco della pandemia. Insomma, la pazza trovata di Ash aveva tutte le migliori speranze di andare a buon fine.