‘La Lobby delle armi va sciolta’. New York contro l’NRA

Wayne LaPierre New York contro l’NRA

La NRA la potente lobby delle armi statunitense è finita sotto inchiesta per le sue spese pazze, oltre ad altre pesanti accuse tra cui quella di frode

La lobby delle armi va sciolta’ questa la richiesta fatta dalla Procuratrice Generale di New York, Letitia James dopo 18 mesi di indagine che ha potato alla luce il lato oscuro di una delle più antiche associazioni no profit degli Stati Uniti d’America.
L’accusa è stata inoltrata alla Corte Statale di Manhattan e contiene diverse accuse a carico del Leader dell’NRA Wayne LaPierre. Frodi, abusi e soldi dell’associazione sperperati in spese private come ad esempio l’acconciatura e trucco per la moglie di LaPierre o peggio, i 17 milioni di dollari per se stesso.
Nella nota della Procuratrice si può leggere che “l’influenza dell’NRA è stata così potente che l’organizzazione è andata avanti per decenni senza controlli’. Situazione che ha fruttato diversi milioni di dollari ai membri più in vista dell’associazione.

‘La Lobby delle armi va sciolta’ e Trump twitta in sua difesa

Donald Trump e Wayne LaPierre New York contro l’NRA (Foto dal web)
Donald Trump e Wayne LaPierre New York contro l’NRA (Foto dal web)

In soccorso alla Lobby delle Armi, è arrivato il Presidente Donald Trump che attraverso il suo profilo Twitter ha dato loro il consiglio di trasferirsi in un nuovo Stato. ‘Trasferitevi in Texas, sarebbe un grande Stato per l’organizzazione’.
Il quartier generale della NRA è situato a Fairfax (Virginia) a neppure una trentina di chilometri dalla Capitale federale Washington DC però è registrata come associazione No Profit presso New York City dove esegue la maggior parte delle sue transizioni finanziarie.
Il rischio di scioglimento della Lobby delle Armi non è dietro l’angolo, anzi forse ci vorranno decenni ma con un nuovo inquilino alla Casa Bianca si potrebbe scrivere la parola ‘fine’ allo strapotere di questa Lobby negli Stati Uniti d’America.

NRA la più antica e potente Lobby statunitense

Futuranews - ‘La Lobby delle armi va sciolta’. New York contro l’NRA
Procuratrice Letitia James New York contro l’NRA (Foto dal web)

La National Rifle Association (NRA) fondata nel novembre 1871 durante la Presidenza Grant promuove e protegge il diritto di ogni cittadino statunitense a possedere un’ arma da fuoco come previsto dal secondo emendamento della Costituzione.
Organizzazione no profit che nel corso della sua esistenza si è trasformata in una potente Lobby. Sostenitrice di diversi Presidenti statunitensi, compreso l’attuale inquilino della Casa Bianca. Non è un mistero che la NRA ha come candidato alla Presidenziali USA2020 Donald Trump, appoggiato anche alla sua prima elezione del 2016.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!