La Casa di Carta 5 sarà l’ultima stagione e vedrà l’ingresso nel cast originale di due new entry che daranno nuova linfa all’intera serie spagnola
La serie spagnola La Casa di Carta 5 arriverà il prossimo anno sulla piattaforma di video streaming Netflix per la gioia dei suoi numerosi estimatori.
Purtroppo come annunciato dalla stessa casa di produzione questa sarà l’ultima stagione. E così, dopo quattro stagioni e il fermo da Covid19 tutti sul set per l’inizio delle riprese tra la Spagna e il Portogallo. Il primo ciak è previsto (salvo problemi dell’ultimo minuto) per il 3 agosto prossimo.
La Casa di Carta 5: L’ultimo colpo della banda
L’ideatore e il produttore esecutivo della serie, Alex Pina ha descritto l’ultima stagione come la più “eccitante ed epica di sempre”. Paragonandola anche a una partita a scacchi ma ovviamente si dovrà attendere il verdetto del pubblico.
Visto però il successo dell’intera serie, siamo sicuri che l’ultima stagione possa superare tranquillamente i 65 milioni di spettatori della precedente stagione.
Piccola curiosità. Stranger Things 3, altra serie cult della Netflix ha fatto (si fa per dire) ‘solo’ 63 milioni di spettatori. Due milioni in meno della Casa di Carta 4. Una vera guerra tra titani.
Le New Entry: Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado
In molti casi l’aggiunta di nuovo elementi al cast originale può rivelarsi una mossa azzardata in grado anche di affossare la serie, di sicuro però non sarà questo il caso.
Andiamo a conoscere i due nuovi protagonisti dell’ultima stagione della serie spagnola.
Il primo è Miguel Ángel Silvestre (Classe 1985) attore spagnolo e tennista mancato a causa di un infortunio di gioco. Lasciato il tennis, il giovane Miguel si dedica allo studio della recitazione e al ballo moderno e acrobatico.
Ma inizierà la carriera nel mondo dello spettacolo come modello per poi passare alla televisione e al cinema con apparizioni in Sense8, Il riflesso dell’assassino, L’imbroglio nel lenzuolo, Verbo e il film diretto da Pedro Almodovar intitolato Gli amanti Passeggeri.
Patrick Criado (Vero nome Patrick Criado de la Puerta) è un giovane attore spagnolo di 24 anni alle spalle molte partecipazioni a serie tv spagnole come El Ministerio del Tiempo, La línea invisible e adesso La Casa di Carta (La Casa de Papel).
Il pubblico apprezzerà i nuovi personaggi? E il finale di serie?