Un nuovo percorso legale contro Kevin Spacey
Emergono delle nuove denunce per l’attore Kevin Spacey; dopo 3 anni trascorsi in Tribunale per difendersi dalle pesanti accuse di molestie che gravavano sulla sua persona, un episodio analogo pare che dovrà rivivere l’attore. Stavolta Kevin Spacey viene denunciato da Anthony Rapp, l’attore statunitense oggi 48enne. Rapp aveva già mosso delle pesanti accuse nei confronti dell’attore già nel 2017 e precisamente quando scoppiò il Caso Weinstein. L’attore di Rent si riferisce ad un episodio risalente agli anni ’80 – nel 1986 – quando Kevin Spacey aveva già 26 anni e Rapp solamente 14.
Kevin Spacey, le accuse del collega Anthony Rapp
L’azione legale è stata intrapresa sia da Rapp che da un altro uomo, cui però preferisce mantenere segreta la sua posizione. Anthony Rapp avrebbe comunque incontrato Spacey durante un incontro di recitazione, una masterclass. Kevin Spacey avrebbe invitato il giovane aspirante attori a recarsi preso la sua abitazione. Lì sarebbe stato consumato un rapporto sessuale violento, Rapp infatti aveva più volte rifiutato la proposta dell’uomo.
Anthony Rapp fu il primo a denunciare le condotte errate dell’uomo. Spacey rispose chiedendo scusa a Rapp e motivando di non ricordare nulla dell’accaduto in quanto ubriaco e pertanto non tanto lucido. Quello di Rapp non fu un caso isolato: da quel momento si sono aperte nuove accuse, come quella del massaggiatore. Il caso fu archiviato a causa della morte della denunciante. Nuovi guai per Kevin Spacey costretto ad affrontare nuovamente il processo. La sua carriera ha subito un drastico crollo.