“Iuppi per tutti” presenta l’innovativo gelato del futuro a base vegetale: da provare

La scienza incontra la magia del gelato artigianale del futuro: Iuppi per tutti è realizzato con una bevanda fermentata a base di legumi e cereali al posto del latte
Gelato futuro Iuppi per tutti

Una grande presenza di persone curiose e addette ai lavori ha partecipato lunedì 4 luglio all’evento che si è svolto presso il BaLab, il laboratorio di creatività e supporto delle idee imprenditoriali e innovative dell’Università Aldo Moro di Bari.

Il compito di presentare la start-up pugliese Celery è stato affidato a Cristiano Carriero, con la presenza dei fondatori del progetto Domenico Centrone, Vito Carofiglio e Carlo Giuseppe Rizzello, assente il Prof. Carlo Giuseppe Rizzello per Covid.

Celery è stata ideata per essere attiva nel campo della nutrizione, sviluppare soluzioni alimentari avanzate e innovative per apportare benefici alla salute, e ha brevettato un processo innovativo di fermentazione di matrici vegetali per svariate declinazioni.

Iuppi per tutti: la scienza incontra la magia del gelato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IUPPI per tutti (@iuppi_pertutti)

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

La spinta all’innovazione è arrivata attraverso l’incontro con Taila Semeraro, figlia d’arte di maestri gelatai pugliesi, che ha realizzato 14 gusti attraverso una bevanda a base vegetale fermentata di legumi e cereali, priva di qualsiasi tipo di allergene, senza sostanze OGM, grassi idrogenati, proteine animali, coloranti, conservanti e aromi artificiali.

Iuppi per tutti è soprattutto anche un gelato con un impatto ambientale minore rispetto ai gelati tradizionali realizzati con proteine di origine animale e presenta una packaging composto da carta e cartone certificato proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, interamente biodegradabile e compostabile, a basso impatto ambientale.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN ITALIA

Un gelato che ha davvero stupito tutti i presenti perché molto spesso, quando si sperimentano nuove tecniche, si perde il sapore a discapito della sostenibilità, e invece possiamo garantirvi che il pistacchio sembrava fosse stato appena aperto, il cioccolato appena scartato dalla sua confezione e la nocciola appena raccolta dal campo.

Ti potrebbe interessare anche -> Fa caldo e non voglio cucinare, cosa preparo? Una vellutata

Il 20/21 luglio ci sarà l’inaugurazione della sede di Iuppi per tutti a Polignano a Mare (BA), un gelato talmente unico che ti farà osare, un gelato talmente unico che ti farà volare, un gelato talmente unico che ti farà innamorare, un gelato talmente unico che vi tocca andarlo a provare.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!