Assia Fiorillo è una cantautrice e interprete napoletana. È la voce del gruppo tutto al femminile ‘Mujeres Creando‘ e fa parte del collettivo di artisti dei ‘Terroni Uniti‘. Assia ha rilasciato un’intervista in cui parla della sua carriera e dei suoi prossimi progetti, che sarà pubblicata in un libro di interviste ma che già può essere vista nel video qui sotto.
Dal sito ufficiale di Assia Fiorillo:
“È la storia di una scelta. Quella più facile che il destino compie indicandoti un sentiero, anche se ripido e dissestato. E quella coraggiosa, anzi a volte eroica o folle, di seguire la propria passione, studiando, lavorando, mettendosi continuamente alla prova. Non c’è momento, nel suo percorso artistico, che non sia scandito da una scelta. La sua scelta è la musica. La musica per emozionarsi e emozionare, la musica per viaggiare, la musica per denunciare, per dire da che parte stare, per amare, per lasciare, la musica per guadagnarsi il pane.
Non è scontato per chi come lei arriva dalla provincia napoletana, non lontana da quelle Vele e dalle “case celesti” finite sulle cronache di tutto il mondo, cresciuta in una famiglia sana e “normale” che l’ha fatta studiare ma che non avrebbe mai potuto consentirle (e lei non l’avrebbe mai accettato), la musica come hobby”…
Cliccando qui sarete indirizzati sulla Pagina Facebook ufficiale di Assia Fiorillo.
Mentre, cliccando qui, sarete indirizzati sul sito ufficiale dell’artista.