Continua il nostro viaggio tra le realtà più innovative del nostro tessuto economico. Abbiamo oggi il piacere di presentarvi la creatura nata dall’intuizione dei suoi fondatori Andrea Infunti e Debora Scialabba. Parliamo di Dyinamic, un’azienda toscana attiva nel settore dell’alimentazione e degli integratori per il fitness e la palestra che opera sia online che tramite vendita diretta nel suo negozio (negoziointegratori.dyinamic.it).
Andrea Infunti ci ha parlato della fase di startup dell’azienda: “L’idea di vendere al dettaglio e all’ingrosso integratori alimentari nasce nel 2018, senza store fisico, ma solo online. Inizialmente il nostro magazzino era la cantina di casa. La vendita online cresce, vogliamo scommettere anche nella creazione di uno store fisico, così da poter avere una clientela locale ma anche un magazzino per l’online”.
“Dopo due anni di Covid e tutte le sue conseguenze, abbiamo aperto un nuovo negozio fisico di 145 mq a Poggibonsi, in provincia di Siena. Dunque l’azienda si muove in due fronti, tramite il negozio fisico e il nostro e-commerce con più di 400 prodotti”.
Ti potrebbe interessare anche -> Rimini Wellness 2022, lo speciale sulla fiera romagnola del benessere (terza parte)
In piena pandemia da Covid Andrea Infunti e Debora Scialabba hanno lanciato la linea Dyinamic

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!
La pandemia è stato un ostacolo per molte attività ma non per Andrea Infunti e Debora Scialabba: “Nel 2021, in pieno Covid, abbiamo deciso di iniziare una nostra produzione e lanciare la nostra linea ‘Dyinamic’. Attualmente abbiamo sul portale Amazon Prime i nostri tre fantastici burri di arachidi, lavorati al 100% in Italia”.
- Burro di arachidi Crunchy 500gr – Dyinamic Italia
- Burro Di Arachidi con Cocco – Raffa-Hello! – 500gr – Dyinamic Italia
- Burro di arachidi Smooth 500gr – Dyinamic Italia
Per quanto riguarda lo sviluppo futuro dell’azienda, Infunti ha spiegato: “Nasce l’ottica del franchising a livello nazionale. Inoltre è in arrivo un nuovo prodotto alimentare rivoluzionario low carb per la colazione. Uscirà sempre nel 2022 e verrà lanciato nel nostro e-commerce, che subirà un drastico cambiamento nel giro di alcuni mesi. Verranno rimossi tutti i brand esterni per lasciare spazio solo alla linea Dyinamic, un nuovo prodotto alimentare di punta. La rivendita multibrand avverrà solo tramite store fisici”.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA
Quale percorso consiglieresti a un nostro lettore che si vuole avvicinare a un certo tipo di alimentazione e vede tanti prodotti e non sa quale scegliere?
“Io non sono un atleta e nemmeno la mia ragazza ‘socia’. Ci piace mantenerci in forma ma senza estremizzare. Il consiglio che posso dare alle persone che vogliono iniziare un percorso alimentare mirato e salutare è quello di farsi seguire da un nutrizionista perché alimentarsi è facile ma nutrirsi correttamente non è altrettanto facile. Importante è mantenere l’intestino in uno stato di salute ottimale con l’aiuto di probiotici e altri integratori mirati alla salute di esso”.
Ti potrebbe interessare anche -> Rimini Wellness 2022, lo speciale sulla fiera romagnola del benessere (quarta parte)

Per il lancio dei nuovi prodotti che attività pensi di pianificare?
“Per il lancio dei nuovi prodotti ad esempio ci muoveremo con campagna pubblicitarie su Facebook a livello nazionale e anche con un canale di vendita B2B. Sarà importante anche essere presenti in futuro alla manifestazione ‘Rimini Wellness'”.