Futura News

Grave incidente a Ragusa: muore una 17enne e il suo fidanzato

incidente ragusa

Una 17enne e il suo fidanzato di 26 anni sono morti a causa di un incidente con lo scooter verificatosi in provincia di Ragusa

Eliana Denaro, 17 anni, ha perso la vita tra la notte di domenica e lunedì in un terribile incidente stradale avvenuto alle porte di Scoglitti, frazione di Vittoria (provincia di Ragusa). Lo scontro è avvenuto tra lo scooter, guidato dal fidanzato e un’auto, in via Pescara. I due veicoli procedevano entrambi in direzione di Vittoria provenendo da Scoglitti.

Sfortunatamente per la ragazza l’arrivo dei soccorsi è stato inutile, il personale del 118 infatti arrivato sul posto ha solo potuto constatarne il decesso.

Filippo Calvo, il fidanzato di Eliana, alla guida dello scooter è invece stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cervello di Palermo dove però è deceduto il giorno dopo.
Ora sarà compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per accertare le ragioni dello scontro e soprattutto se esistono responsabilità da parte dei conducenti.

La dinamica dell’incidente in provincia di Ragusa

Eliana Denaro e Filippo Calvo
Eliana Denaro e Filippo Calvo (foto dal web)

Dalle prime ricostruzioni sommarie sembrerebbe che intorno alle 2 di notte i due veicoli, per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrati. La polizia locale è al lavoro per conoscere i motivi che hanno portato lo scooter del 26enne ad impattare con violenza l’auto che procedeva sulla sua stessa direzione. La forza d’urto ha letteralmente scaraventato la 17enne sull’asfalto facendola morire così sul colpo.
Il fidanzato di Eliana è stato invece immediatamente trasportato in ospedale dov’è arrivato in condizioni decisamente gravi. Sottoposto ad un primo intervento per ridurre il trauma e dopo il ricovero terapia intensiva, è purtroppo deceduto a causa della gravità delle ferite riportate durante il terribile incidente.

Per la morte dei giovani il comune di Vittoria ha dichiarato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Eliana Denaro. Per definire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti della polizia locale e dei carabinieri di Ragusa.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!