Il Covid-19 oggi, quali sono gli aggiornamenti

COVID-19 oggi

Covid-19 in Italia, la situazione attuale

Dopo mesi di agonia e sofferenza in tutto il mondo a causa della pandemia da COVID-19, dall’Italia pare provenire – finalmente – una notizia che farebbe ben sperare. Da quel lontano 9 marzo 2020, data che nessuno dimenticherà, ad oggi qualcosa forse è cambiato. Merito delle mascherine, delle precauzioni, merito di chi sicuramente si è prodigato in questo periodo per evitare che il famigerato virus potesse trovare ampia diffusione, dalla capitale arrivano notizie incoraggianti. Sembrerebbe infatti che il numero dei contagi si stia progressivamente riducendo e il numero dei decessi sarebbe pari a cinque, rimanendo stabile per il terzo giorno di fila.

È quanto fa sapere il Bollettino del Ministero della Salute, soffermandosi anche sulla situazione presente nella regione maggiormente colpita dalla diffusione da COVID-19; la Lombardia. La regione infatti avrebbe ancora il triste primato ma sarebbe supportata da numeri che sono lontani da quelli purtroppo visti durante i mesi di lockdown. Il rapporto decessi-guariti sarebbe rispettivamente di 35.107 decessi e 198.446 guariti. Dopo la Lombardia, seguono per numero di casi di COVID-19 l’Emilia Romagna – 61 – Veneto e Lazio, entrambi 19.

COVID-19 in Europa, qual è la tendenza

COVID- 19 oggi
COVID-19 oggi (foto dal web)

Se agli inizi della diffusione della pandemia a tutti era noto quanto fosse critica la situazione in Italia, nello scorrere dei mesi, la situazione ha subito dei cambiamenti. Ancora oggi infatti la Spagna mantiene il numero di casi più alti di contagio da Covid; stando alle tabelle costantemente aggiornate, vi sarebbero 319.501 di casi di contagio, contro i 246.286 di casi in Italia che nella classifica europea si piazzerebbe al terzo posto, dopo la già citata Spagna ed il Regno Unito.

La situazione preoccupante in Spagna ha fatto sì che il governo si adoperasse per fronteggiare immediatamente la situazione; si tenta di scovare via via i nuovi focolai che emergono giorno dopo giorno sul territorio allo scopo di intervenire prontamente per evitarne un’ulteriore propagazione.
Si spera – in Spagna – in un miglioramento tangibile già nel corso della settimana.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!