I primi 2 iscritti ai FUTURA AWARDS per la categoria Web Social: Apogeo Records e Antonella Melito

Ecco a voi i primi 2 iscritti ai FUTURA AWARDS per la categoria Web Social: foto e biografia dei 2 iscritti in nomination
Web Social primi 2 iscritti FUTURA AWARDS Apogeo Records Antonella Melito

I primi 2 iscritti in nomination per la categoria Web Social ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di siti web, etichette discografiche, influencer, pagine Instagram, profili fotografi, registi di cortometraggi ecc. e per le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.

Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.

Ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la Two Selection della categoria Web Social con biografia e foto dei due primi iscritti ai FUTURA AWARDS.

Apogeo Records (etichetta discografica)

Web Social primi 2 iscritti FUTURA AWARDS Apogeo Records Antonella Melito
Apogeo Records nella Basilica di San Severo Fuori le Mura

Apogeo Records nasce nel 2013 grazie ad un progetto de “L’Altra Napoli Onlus” inserito nel più ampio programma di rigenerazione urbana e culturale in atto “Rione Sanità, ieri, oggi e domani”. Il progetto incontrò il finanziamento di Fondazione Telecom e IBM che ci permise di costruire uno studio di registrazione nel cuore del rione Sanità di Napoli per la precisione nella suggestiva Basilica di San Severo Fuori le Mura.

Pensammo che sarebbe stato bello iniziare a lavorare non solo come studio di editing ma anche come etichetta discografica che potesse lavorare ad ogni fase della produzione discografica. Dalla registrazione alla comunicazione, dalla stampa alla realizzazione dei videoclip. Il primo disco che pubblicammo fu proprio del mio gruppo Adailysong, “Una canzone giornaliera”.

Nel 2016 pensammo di fondare anche una produzione audiovisiva forti dell’esperienza fatta con i videoclip. Nel 2020 abbiamo esordito con il nostro primo lungometraggio su Sky Arte, “Il Sistema Sanità – Le Pietre Scartate” che racconta il processo di rigenerazione che ha trasformato il quartiere grazie a progetti come il nostro. Ovviamente le musiche sono di artisti targati Apogeo Records.

Apogeo ha di fatto tre roster, quello principale lavora con cantautori, world music e new classic; con il roster New Generation seguiamo gli artisti più giovani che spesso emergono tramite un’attività di scouting portata avanti da alcune manifestazioni che organizziamo come Apogeo Spring Contest

Ovviamente negli ultimi anni non abbiamo avuto modo di lavorare molto per via della pandemia ma abbiamo intenzione di ripartire alla grande nel secondo semestre 2022. Ultimo nato è il catalogo “Digital Hall” dove offriamo principalmente servizi di distribuzione e comunicazione.

Web Social primi 2 iscritti FUTURA AWARDS Apogeo Records Antonella Melito
Andrea De Rosa, ceo di Apogeo Records

Cerchiamo di seguire gli artisti in tutta la filiera di produzione. Quindi ci occupiamo della realizzazione delle riprese del disco, missaggio e mastering, produzione audiovisiva, comunicazione e ufficio stampa. Per ora non facciamo Booking ma non è da escludere che inizieremo ad occuparcene.

Attualmente dopo questo biennio devastante di stop forzato dei live che ha comportato un inevitabile freno anche alla pubblicazione dei dischi, stiamo riorganizzando la programmazione. A breve presenteremo un bellissimo disco di Luigi Esposito, virtuoso pianista napoletano e stiamo lavorando al nuovo disco degli Ars Nova Napoli.

Vi presentiamo il profilo Instagram di Apogeo Records che ha 2163 follower e in cui sono presentate le attività dell’etichetta discografica napoletana con tutti i loro artisti. Segnaliamo l’ultimo interessante post in cui si parla del duo siciliano Thele, che ha suonato dal vivo a Napoli domenica scorsa.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Apogeo Records (@apogeo_records)

Antonella Melito (speaker radiofonica)

Web Social primi 2 iscritti FUTURA AWARDS Apogeo Records Antonella Melito
Antonella Melito

Sono Antonella Melito, chiacchierona dalla nascita e speaker di professione. Vengo dal mondo del giornalismo, il mio primo amore, dove ho fatto tanta gavetta. Dopo essere diventata giornalista pubblicista ho lavorato in radio ed in tv per molti anni per poi ricoprire il ruolo di speaker in una radio locale.

Lì ho capito che era un vestito che mi stava perfettamente addosso e ho deciso che la radio sarebbe stata la mia vita. Poi un giorno per caso mi hanno chiesto di presentare una sfilata e così, evento dopo evento, anche questa professione si è ben inserita sul mio curriculum.

Lavoro in radio e con la voce, presento eventi, sono una social manager e una volta la settimana faccio il pane con il mio lievito madre di 9 anni. Gioco a Paddle, sono una camminatrice seriale, vado in palestra e non mi siedo mai sul divano. Mio marito dice che sono la donna bionica ma tutti mi chiamano Gingilla!

Vi presentiamo il profilo Instagram di Antonella Melito che ha 958 follower e in cui sono presentate le attività della speaker radiofonica. Segnaliamo l’ultimo interessante post in cui si parla di Danilo Rea ai Salotti Musicali di Latina.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di Web Social e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite. Scrivere a redazione@futuranews.net per ogni richiesta di informazioni.

Tutte le info qui:  FUTURA AWARDS, l’esclusivo contest: da oggi aperte le iscrizioni gratuite. Ti aspettiamo!

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!