Ritorna dopo due mesi di attesa l’Holi Dance Festival, un evento giunto ormai alla sua ottava edizione e che annovera artisti di primissimo piano nel panorama musicale italiano e internazionale.
L’Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni.
Durante ogni tappa il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono. Una kermesse approdata in Italia nel 2014, per un totale di un centinaio di date e 300mila presenze complessive.
L’Holi Dance Festival riparte dalla Campania nel weekend di Ferragosto
L’appuntamento è Domenica 14 agosto (dalle ore 12) al Genesi Spiritual Beach di Pozzuoli. La rassegna torna in Campania dopo il grande successo dello scorso anno. Un’edizione quella del 2021 che vide in scena artisti del calibro di Molella, Mike Candys, Ema Stockholma, Don Joe, Mr. Rain e i Datura.
Il line up di questa edizione non è stato ancora annunciato, ma si preannuncia un Parterre de Roi per l’evento clou dell’estate, che ha sempre attirato grandissimi nomi del panorama musicale internazionale.
Ti potrebbe interessare anche -> La guida completa ai film in concorso a Venezia 79, di scena dal 31 agosto al 10 settembre 2022
Gli altri appuntamenti targati Holi Dance Festival 2022
Dopo l’evento in Campania la kermesse fa tappa in Sardegna, nella suggestiva Budoni e sconfinare il 27 agosto in Canton Ticino.
Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali.
Oltre ad Holi, in questi anni ha saputo creare Monsterland, il più importante festival italiano di Halloween, così come questa estate ha portato al Sottomura e in Piazza Trento e Trieste a Ferrara autentici pesi massimi della musica elettronica quali Marco Carola (domenica 29 maggio), Loco Dice e Ilario Alicante (domenica 12 giugno) e Solomun (sabato 25 giugno).
Ti potrebbe interessare anche -> Videointervista alla cantante internazionale Senhit tra l’Eurovision e il nuovo singolo Follow me
Di seguito le prossime date in ordine cronologico:
– Martedì 23 agosto 2022 (dalle ore 16): Piazza del Giubileo di Budoni, Sassari. Ingresso libero
– Sabato 27 agosto 2022 (dalle ore 15.30): Piazzale La Fabrique a Castione, Canton Ticino, Svizzera
Line up e dettagli delle date di Napoli, Budoni e Castione nei successivi comunicati.