Grey’s anatomy 17: il ritorno di Derek e la pandemia

Meredith e Derek in un sogno

Grey’s anatomy 17, la nuova stagione del medical drama, in onda su Fox, regala ai fan il ritorno di Patrick Dempsey

In arrivo in Italia Grey’s anatomy 17. La nuova stagione del medical drama uscirà il 24 novembre sul canale Fox di Sky Tv. La premiere delle nuove puntate, invece, è già andata in onda in America sulla rete ABC lo scorso 12 novembre.
La serie creata da Shonda Rhimes, come sempre attenta alla contemporaneità in tutti i suoi aspetti, affronterà il tema della pandemia con le prime puntate dedicate proprio al Covid- 19. I medici del “Grey Sloan Memorial Hospital” dovranno affrontare l’emergenza sanitaria che li coinvolgerà in prima persona.
Ma la  vera novità, super attesa dai fan di tutto il mondo, è il ritorno (seppur breve) dell’amatissimo Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey che apparirà in sogno a Meredith (Ellen Pompeo).
La showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff ha motivato la decisione di riportare sullo schermo Derek con la voglia di regalare un po’ di evasione ai telespettatori in un momento molto difficile della nostra storia. «Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo in particolare sul personale sanitario» ha dichiarto Vernoff .

LEGGI ANCHE ->Perché L’alienista è una serie Netflix imperdibile

Dove eravamo rimasti? L’ultima puntata della 16esima stagione di Grey’s anatomy ci aveva lasciato così

Meredith svenuta
Meredith Grey (foto da La nostra TV)

L’ultima puntata della 16esima stagione di Grey’s anatomy era finita come sempre lasciando gli spettatori col fiato sospeso: il dottor Webber era stato salvato dal tempestivo intervento di De Luca che gli aveva diagnosticato l’avvelenamento da cobalto.  Amelia e Link diventano genitori di un bellissimo bambino, mentre è appesa a un filo la storia d’amore tra Teddy e Owen; quest’ultimo ha scoperto, proprio il giorno del loro matrimonio, il tradimento di lei.

LEGGI ANCHE ->Matrimonio Gay, il Nevada è il primo Stato USA che lo inserisce nella Costituzione

Spoiler: cosa accadrà nella nuova stagione di Grey’s anatomy

Oltre a trattare il tema della pandemia, nella 17esima stagione continueranno le storie personali lasciate in sospeso nella precedente stagione, prima fra tutte quella di Teddy e Owen. Maredith Grey, invece, si troverà coinvolta in un bollente triangolo con Andrew De Luca e il chirurgo pediatrico Cormac. Sembra inoltre che, chiuso il capitolo Jackson, per Maggie Pierce sia giunto il momento di voltare pagina con l’affascinante dottor Winston Ndugu.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!