‘Gamberetti per tutti’ è una commedia al cloro a tinte LGBT+ che di sicuro vi conquisterà con la sua freschezza e allegria
Finalmente arriverà nelle sale cinematografiche italiane la commedia a tinte Rainbow franco-albanese del 2019 intitolata ‘Gamberetti per tutti’.
Una pellicola di Maxime Govare e Cédric Le Gallo che d’oltralpe ha riscosso molto successo sia di pubblico sia di critica.
“Quando Priscilla incontra 7 Uomini a mollo” (Paris Match)
“Pazzo, divertente, sincero e toccante” (C News)
Questi alcuni commenti rilasciati da riviste specialiste che dimostrano il successo meritato del film. Una trama semplice e al tempo stesso unica che riesce, non solo a strappare sonore risate, ma anche a far riflettere sull’omofobia nel mondo dello sport e non solo.
Mathias Le Goff (Interpretato da Nicolas Gob) è un campione di nuoto francese molto famoso, che durante un’intervista si lascia andare a forti commenti omofobi.
A quel punto la Federazione di nuoto francese decide di squalificarlo e di affidarli il compito di allenare la squadra di pallanuoto dei ‘The Paillet Shrimp’. Squadra di pallanuoto LGBT+ che si è imposta l’obiettivo di qualificarsi per i Gay Games che si svolgeranno in Croazia. Impresa al quanto difficile, perché il gruppo è più interessato a divertirsi che ad allenarsi seriamente in vista della competizione internazionale.
E così il loro allenatore Mathias dovrà metterli in riga, e al tempo stesso riuscirà a scoprire un mondo a lui sconosciuto che cambierà radicalmente il suo modo di vedere l’omosessualità.
Un film che consigliamo a tutti.