Un film al giorno ti migliora la vita: Pearl Harbor – 2

film The Old Guard

Un film al giorno ti migliora la vita è la nuova rubrica di Futuranews. All’interno della quale vi verrà consigliato un film da visionare, ovviamente senza spoiler, per migliorarvi l’umore e la giornata. Partiamo con il secondo episodio

Nel secondo episodio della rubrica “Un film al giorno ti migliora la vita” ho deciso di cambiare genere rispetto al precedente. Infatti in questo episodio vi consiglio decisamente il film “Pearl Harbor“. La pellicola è del 2001 prodotto e diretto da Michael Bay. Il film tratta di una storia sentimentale ambientata durante l’attacco giapponese alla base di Pearl Harbor. Gli attori principali sono: Ben Affleck che interpreta Rafe McCawley; Josh Hartnett (Danny Walker); Alec Baldwin (Jimmy Doolittle); Cuba Gooding Jr (Doris Miller).

LEGGI ANCHE-> Un film al giorno ti migliora la vita: Shutter Island – 1

Trama del film Pearl Harbor

film Pearl Harbor
Ben Affleck mentre fa un autografo (foto da Instagram)

Nel 1923 due bambini, Rafe McCawley e Danny Walker, giocano insieme nella parte posteriore di un vecchio biplano, fingendo di essere soldati che combattono i tedeschi nella prima guerra mondiale. Dopo che il padre di Rafe atterra con il suo biplano, Rafe e Danny si arrampicano in aereo e Rafe inizia a farlo volare accidentalmente, dando ai ragazzi la loro prima esperienza al volo.

Diciotto anni più tardi, nel gennaio del 1941, Danny e Rafe sono entrambi primi tenenti piloti sotto il comando del maggiore Jimmy Doolittle. Doolittle informa Rafe che stato accettato nello Squadrone Eagle. Durante le visite di controllo a cui i soldati sono tenuti a sottoporsi, Rafe incontra un’infermiera di nome Evelyn, che si accorge della sua dislessia, ma dietro alle suppliche di Rafe decide di non togliergli il distintivo e gli assegna i 10/10 all’esame della vista. La sera stessa Rafe si presenta da Evelyn con una bottiglia di champagne per ringraziarla e la invita a festeggiare il fatto di essere “la sua eroina“. I due si baciano sulle scale dell’ospedale, iniziando quindi a frequentarsi.

Successivamente accadranno molti episodi che sconvolgeranno la vita dei protagonisti fino ad arrivare ad un finale meraviglioso. Che non vi spoilero e vi invito a vedere

LEGGI ANCHE-> Dpcm, apertura cinema e teatri: cosa ci aspetterà in sala

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!