Nessun programma per il tuo weekend di Ferragosto? Niente paura: FICO, il Parco tematico da gustare di Bologna, propone un calendario di aperture straordinarie: è infatti possibile visitare la fattoria, le attrazioni, i giardini e i 26 ristoranti e street food del parco tutti i giorni da giovedì 11 a domenica 21 agosto. Una maratona estiva che punta a conquistare il cuore dei tanti turisti con la valigia ma anche dei pochi bolognesi rimasti in città che potranno sceglieranno una delle formule serali proposte, fra l’AperiFICO all’ora dell’happy hour, la grigliata con balli e il Fic– Nic con tovaglie a quadretti sul prato del frutteto.
Visitando FICO si può trovare riparo dal caldo cittadino, ma soprattutto intraprendere un viaggio alla scoperta di tutta l’Italia del cibo scegliendo cosa mangiare tra 26 ristoranti e street food con ricette da tutta Italia e conoscendo da vicino i Consorzi di tutela, le fabbriche alimentari, le giostre multimediali e 7 aree a tema dedicate a salumi e formaggi, pasta, gioco e divertimento, vino, olio e dolci.
Gli ampi spazi verdi del Parco (tra cui il vigneto, l’uliveto e il frutteto) permettono inoltre di unire il piacere di rilassarsi sotto gli alberi al gusto e al divertimento delle attrazioni del Parco.
Ti potrebbe interessare anche -> L’Inviato sul post racconta per Futura News – Passionate Journalism eventi in giro per l’Italia
Proseguono gli appuntamenti di FICO Estate

Non solo Ferragosto: proseguono fino alla prima settimana di settembre gli appuntamenti fissi nel frutteto di FICO Estate:
La serata del giovedì – dalle 19:00 all’1:00 –con l’AperiFICO, che accoglie gli appassionati dell’happy hour in una location unica e un’atmosfera agreste e rilassante. La soluzione ideale per regalarsi un aperitivo nel verde pur restando in città tra natura, musica, divertimento e una vastissima scelta tra cibo, vino e birra.
Tutti i venerdì il frutteto ospita “Griglia e Balla”: una grigliata tra gli alberi accompagnata da una serata tutta da ballare, con due diverse aree musicali all’aperto dedicate a musica latino-americana e alla musica dance.
L’appuntamento clou del sabato è invece il FIC-NIC nel frutteto, che dalle 19:00 alle 22:00 accoglie famiglie e amanti di aperitivi bucolici tra ceste di vimini, tovaglie a quadretti e uno sfizioso menù da gustare sul prato verde accompagnato da un buon calice di vino.
Ti potrebbe interessare anche -> RETETEATRI Festival torna al Cassero LGBTI+ Center di Bologna: tre giorni di teatro e musica
I biglietti speciali a 19€ permettono in un’unica soluzione di accedere al Parco e di intraprendere un percorso gastronomico unico con 4 degustazioni tra i ristoranti e chioschi di FICO; e per chi vuole invece unire l’utile al dilettevole “Ingresso + Corso” e mettersi alla prova con un corso pratico della durata di circa un’ora curato dagli operatori del parco e dedicato a Pasta, Pizza, Gelato, Vino e Mortadella.
FICO Eataly World – Via Paolo Canali, 8, 40127, Bologna (BO) 8
Sito web: https://www.fico.it/it