Futura News

“Fata madrina cercasi”, il vero amore in una famiglia gay

Coppia gay in Fata madrina cercasi

“Fata madrina cercasi”, nuovo film Disney, è il racconto sulla speranza di trovare il proprio lieto fine: all’interno della trama anche una famiglia gay

Una coppia gay nel nuovo film Disney di Natale dal titolo “Fata Madrina cercasi”. Il film, diretto da Sharon Maguire, è disponibile sulla piattaforma di streaming online Disney Plus.

Protagonista della pellicola è Eleanor (interpretata dall’attrice Jillian Bell), una giovane fata madrina inesperta ma piena di buona volontà decisa a salvare la sua professione dal pericolo dell’estinzione. Per riuscire nell’impresa deve dimostrare che il mondo ha ancora bisogno del potere benefico delle fate. Lo scopo di Eleanor è aiutare Mackenzie, una mamma single di quarant’anni che non crede più nel lieto fine. E così per farle cambiare idea le mostra delle storie di vero amore e felicità. Tra queste, quella di due papà omosessuali che raccontano del loro bambino.
Il film è un inno all’amore ma anche alla famiglia e la Disney dimostra di essere al passo con la contemporaneità’.

LEGGI ANCHE->Natale in carcere per Patrick Zaki: adesso la cittadinanza italiana

Da Officer Spencer a Greg, la Disney dà voce alle storie gay

Spencer, la poliziotta gay
Officer Spencer (foto da Eurweb)

Non è la prima volta che la Disney dà vita a personaggi gay. Officer Specter, la poliziotta lesbica di “Onward- Oltre la magia”, ad esempio, è una donna con una compagna e una figlia. Il film è uscito in Italia lo scorso agosto e ha come protagonisti due fratelli elfi alla ricerca di un incantesimo per riportare in vita il padre.
Altro personaggio gay della Disney-Pixar è Greg di “Out”. Il protagonista del corto di nove minuti diretto da Clay Hunter. deve vincere una grande prova. Il ragazzo ha un fidanzato di nome Manuel con cui vuole trasferirsi in un’altra città, ma non sa come dirlo ai genitori. Il corto affronta la delicata e difficile tematica dell’outing.

LEGGI ANCHE->Ellen Page ora Elliot, tra gli haters Mario Adinolfi

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!