Emma Marrone al centro di numerose polemiche sui social
Emma Marrone, adesso impegnata nel talent X Factor nella veste di Giudice, è stata al centro delle polemiche per questioni a sfondo razziale. La cantante è stata al centro di una polemica inconsapevolmente; la stessa ha voluto ricordare su Instagram Willy, il ragazzo ucciso brutalmente da degli esseri ripugnanti che l’hanno preso a botte per 20 minuti prima che il giovane passasse a miglior vita.
In realtà al giorno d’oggi anche un post solidale come nel caso di specie, può diventare luogo di violenza. E’ quanto capitato a Emma, la quale ha ricevuto offese che hanno subito avuto un forte impatto mediatico. Colpa di un tweet che riprendeva una foto di Emma insieme al famosissmo Kanye West, il rapper ed ex candidato alle presidenziali. La foto, risalente al 2015, riportava la seguente didascalia: “Emma offre una cena al ragazzo nero dopo che quest’ultimo non ha abbastanza soldi per permettersi da mangiare”.
LEGGI ANCHE -> Covid, bollettino dell’8 settembre: i dati di oggi
Siete la feccia, la risposta di Emma Marrone
Solo il primo delle numerosissime critiche che la popolare cantante ha ricevuto sui social. Emma è sempre stata al centro dell’interesse degli haters. Fra le tante offese, “ipocrita sinistrorsa”, “il bene si fa non si ostenta”, “capra!”. Offese che denotano ignoranza per le offese a titolo gratuito, oltre che razziste. Ignoranza perché non si sono resi conto che la persona accanto ad Emma fosse in realtà un rapper e quella foto fosse stata scattata nel 2015. Non si è fatta attendere la risposta di Emma che ha affermato: “Questo ‘ragazzo nero’ è Kanye West. E tutti quelli che mi stanno inondando di insulti sono la feccia di questo Paese. Iniziamo a punire le parole o va bene così come sempre?”. Non ha perso occasione Emma per rispondere a tono ai leoni da tastiera.
LEGGI ANCHE -> VIDEO – Scuola, Azzolina: “Prima riprende e meglio è”, ma è già flop di test per docenti