La compagnia aerea Emirates paga i funerali dei suoi passeggeri
La pandemia da COVID ha letteralmente paralizzato l’intera economia ed i viaggi sono uno dei settori più colpiti. Per fronteggiare a questa situazione di stallo, la compagnia aerea con base a Dubai, la Emirates ha trovato una strategia curiosa per incentivare a viaggiare nuovamente. Questa nuova manovra di recupero, oggetto di numerosi slogan pubblicitari, consiste nel pagare alle vittime di COVID il funerale, come omaggio abbinato al biglietto aereo.
Emirates, cosa comprende il pacchetto assicurativo
Quello che proprio offre la compagnia è un pacchetto Coronavirus: tale assicurazione comprende le spese mediche a carico della compagnia aerea per un massimo di ben 150.000 €. Pagherà il conto ai clienti i quali, a causa della pandemia, saranno costretti a trascorrere la quarantena in hotel: i passeggeri saranno tutelati per due settimane a fronte di una spesa massima di 100 euro al giorno.
Nel peggiore delle ipotesi, se un passeggero muore a causa del COVID, Emirates fornirà € 1.500 per il funerale.
Il pacchetto è riservato a tutti i passeggeri del volo, a prescindere dalla classe nella quale volano. Come ogni promozione, anche questa offerta della compagnia aerea ha una durata limitata: valido fino alla fine di ottobre. La copertura si protrae per i 30 giorni successivi al volo.
Un investimento importante per la Emirates: una misura volta sia alla tutela delle persone e in generale alla voglia di ricominciare a riprendere i ritmi precedenti alla pandemia degli scorsi mesi. Una mossa che si spera possa portare i risultati sperati ed evitare così il licenziamento di ben 9.000 posti di lavoro.