L’attrice Ellen Page ha rivelato di essere transgender e di chiamarsi Elliot, molte le parole di solidarietà ma anche quelle degli haters
Ellen Page ha dichiarato attraverso i suoi profili social di essere transgender. “D’ora in poi chiamatemi Elliot“, ha detto l’attrice di “Juno” in un post.
Già nel 2014 aveva rivelato, durante la conferenza annuale per i diritti Lgbt, di essere lesbica. Moltissime le parole di solidarietà da parte dei suoi fan e di diverse personalità importanti del mondo dello spettacolo internazionale, come Mia Farrow.
Ma non sono mancate neanche le critiche dei soliti haters che hanno approfittato dell’occasione per vomitare il loro disprezzo. Uno di questi se l’è presa con la moglie di Elliot, la ballerina Emma Portner che si era complimentata pubblicamente con il marito per la scelta di rivelarsi al mondo. “Ora sai di avere un marito. Spero che tu non sia lesbica“, ha scritto questo utente.
Fa discutere anche il commento del giornalista Mario Adinolfi “Era bella attrice di nome Ellen Page. La gloria si trasformò in noia e ci disse che dovevamo sapere che era lesbica. Ok, no problem. Troppo ordinario però. Oggi ci dice che si chiama Elliot, è una persona trans non binaria, bisogna dargli del lui e se non applaudi sei omofobo. Repubblica spiega che bisogna applaudire il coraggio. Io invece penso che se uno è grasso diciamo come me e fa un comunicato per dire “da oggi dovete dire che sono magro” come minimo va chiamata la croce verde“.
A questo lungo post ha replicato l’attore e conduttore Luca Bizzarri così: “L’identità sessuale non è decisa solo biologicamente , il peso sì. Se da domani tu dicessi che dobbiamo chiamarti magro io non avrei nessun problema a farlo. Ti ricordo che con un divorzio e un matrimonio a Las Vegas ti fai chiamare cattolico praticante”.
LEGGI ANCHE-> Volantini contro gay e neri firmati da Fabio Tuiach
Ellen Page non è l’unica ad aver rivelato di essere transgender
Elliot Page non è l’unico personaggio del mondo dello spettacolo ad aver dichiarato pubblicamente di essere transgender conosciuto. Ricordiamo Laverne Cox e Asia Kate Dillon entrambe protagoniste dell’acclamata serie televisiva “Orange is the New Black“. Ancora, Alex Blue Davis , attore transgender che ha iniziato la sua carriera nelle serie tv “2 Broke Girls” e “NCIS“, diventato poi famoso grazie al ruolo del Dr. Casey Parker, in “Grey’s Anatomy”. E Hunter Schafer, attrice, modella e attivista transgender, nota per il ruolo di Jules Vaughn nella serie televisiva di HBO Euphoria.
LEGGI ANCHE-> Giornata mondiale dell’AIDS: lotta al virus sempre presente