Grazie alla Donner (donnerita.com/), realtà internazionale che si occupa di vendita di strumenti e accessori musicali, abbiamo avuto modo di testare sul campo uno dei suoi prodotti di punta e best seller: il Donner B1, sintetizzatore e sequencer per basso analogico (link al prodotto: bit.ly/3BSXmp7 ). Per tutti i lettori di Futura News – Passionate Journalism c’è un importante ed esclusivo sconto di 35€ con il codice: CFB35.

Abbiamo avuto l’occasione di provarlo in uno dei migliori studi di registrazione di Bologna, l’Arena Records (arenarecords.it/)
con il fondatore e il suo braccio destro Faber Arena, compositore, producer e ghost producer.
Il suo stile musicale varia dalla musica leggera fino alla musica più particolare come musica House, Dance, Drum&Bass: “Arena Records – afferma Faber Arena – infatti nasce come esigenza che vedevo anche mia: la possibilità di credere in questo sogno bilanciando disponibilità economiche e la possibilità di realizzare i miei sogni nel cassetto musicale”. Il braccio destro del fondatore è Diego Galea Talent Acquisition di Arena Records, il cui compito è quello di scoprire artisti che ancora credono nella propria vocazione per la musica, disposti a vincere le proprie paure e con il coraggio di trovare il loro scopo nella vita.
Vi sveliamo in anteprima un’incredibile news: il Donner B1 sintetizzatore e sequencer per basso analogico verrà utilizzato per realizare un brano di musica dance internazionale con importanti producer e sarà cantato da un’attrice internazionale sempre presente sui red carpet mondiali. Ma ancora non possiamo svelarvi tutto: prossimamente saprete di chi si tratta.
La recensione del sintetizzatore Donner B1

Il Donner B1 ha un’interfaccia sintetizzatore adatta ai principianti: il sequencer di questo sintetizzatore è stato ottimizzato per essere più facile e intuitivo da usare. Modifica facilmente le tue sequenze con 128 preset di sequenza che coprono una gamma di stili musicali e 128 preset programmabili dall’utente.
Tastiera tattile in silicone con retroilluminazione
Il sequencer Donner B1 è dotato di moderni tasti in silicone con una retroilluminazione che cambia colore, rendendoli piacevoli da suonare. Oltre al sequenziamento, puoi anche suonare le tue linee di sintetizzatore dal vivo con i tasti.
Tono di basso profondo classico con effetti di saturazione e ritardo
Il B1 ti consente di comporre i classici toni bassi profondi come distorsione e ritardo del nastro. Ti darà il gusto di essere uno dei famosi EDM, DJ Hip-Hop o produttori.

Studio musicale flessibile e versatile a portata di mano
Il controller B1 si collega alla tua DAW tramite USB-MIDI per l’uso come tastiera MIDI e interfaccia MIDI IN/OUT: collega il B1 ai tuoi dispositivi MIDI esterni per il sequencing o come controller MIDI. Collega inoltre sorgenti sonore esterne usando l’ingresso audio 1/8 “.
L’uscita principale mono TS da 1/4″ trasporta il segnale di uscita principale. Il jack per cuffie da 1/8” è perfetto per monitorare il suono. Le opzioni di I/O audio del B1 ti coprono. Il controller e sequencer B1 presenta tutti i bassi profondi e i suoni acidi del sintetizzatore del sintetizzatore classico ma lo riporta in un formato più intuitivo. Il nostro sintetizzatore per basso B-1 ti offre la perfetta combinazione di stile retrò e new school.
Ti potrebbe interessare anche -> In arrivo il primo premio dei FUTURA AWARDS: un’incisione in un noto studio di registrazione
Maggiori informazioni nel video qui sotto: