Dodi Battaglia, lo struggente omaggio a Stefano D’Orazio con “Una storia al presente”

dodi battaglia

È online il video di “Una storia al presente”, il nuovo brano di Dodi Battaglia con il quale omaggia l’amico di sempre Stefano D’Orazio

Una storia al presente“, l’ultimo singolo di Dodi Battaglia nasce dalla necessità dell’artista di rendere omaggio all’indimenticabile Stefano D’Orazio venuto a mancare lo scorso 6 novembre. Il brano farà parte del prossimo album di inediti frutto del lavoro del nuovo percorso artistico dell’artista bolognese.  Un lavoro tanto intimo che non poteva fare a meno di contenere un ricordo per il batterista che per moltissimi anni ha condiviso con lui il palco e un progetto artistico.

In “Una storia al presenteDodi canta che “non esiste fine che ci limita“, con queste parole ha voluto esprimere “un concetto in cui crede fermamente“. L’ex chitarrista dei Pooh ha infatti dichiarato che “un sentimento importante come quello per Stefano rimane nel mio cuore e nel mio quotidiano come un marchio impossibile da cancellare“.

LEGGI ANCHE -> Achille Lauro annuncia l’uscita del suo nuovo album

Dodi Battaglia e il suo nuovo percorso artistico da solista

Dodi Battaglia
Una storia al presente di Dodi Battaglia (foto Ufficio Stampa (Parole & Dintorni)

Dopo che i Pooh hanno scelto di sciogliersi alla fine di decenni che hanno fatto la storia della musica italiana, Dodi Battaglia ha deciso di intraprendere un percorso da solista. In queste settimane è disponibile in radio il singolo “Il coraggio di vincere“. Un lavoro caratterizzato dalla voglia di far arrivare al suo pubblico il suo messaggio personale.

Nel brano infatti viene raccontato il modo in cui Dodi affronta la vita sempre con grande entusiasmo. Una costante è la voglia di mettersi in gioco ogni volta, in ogni momento alla ricerca di nuove sfide e traguardi da superare. Proprio come adesso che il mitico chitarrista ha deciso di partire da capo con il suo primo album di inediti da solista. Un modo per esprimere le sue ispirazioni e le suggestioni avendo come punto di partenza il grande bagaglio artistico accumulato addirittura in decenni.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, Corruzione dei costumi o ricambio generazionale?

Una storia al presente (official video)

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!