Il film cult degli anni ’80 torna a far battere i cuori dei fan: Dirty Dancing approda al cinema con il suo terzo capitolo. Nel cast anche l’attrice che interpretò Baby
La casa di produzione Lionsgate ha confermato la notizia già trapelata da un po’: arriva Dirty Dancing 3. Il primo film fu un successo straordinario. Incassò 218 milioni di dollari e vinse un Oscar e un Golden Globe. A convincere pubblico e critica fu la colonna sonora “The time of my life“, cantata da Bill Medley e Jennifer Warnes. Indimenticabile è la coreografia con il celebre salto di Baby tra le braccia del suo amato. Una storia d’amore che ha fatto sognare diverse generazioni e che è diventata il simbolo del romanticismo moderno.
Il ceo della casa cinematografica, Jon Feltheimer, ha annunciato durante un’intervista a Deadline: “Sarà il film romantico e nostalgico che i fan stavano aspettando”. Il sequel sarà diretto da Jonathan Levine e prodotto da Gillian Bohrer. La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.
Dirty Dancing 3, torna nel cast Baby
I fan della mitica pellicola non staranno nella pelle. È stata annunciata la presenza nel cast di Jennifer Grey, l’attrice che ha interpretato Frances Houseman, conosciuta come Baby, protagonista innamorata del suo insegnante di ballo. Johnny Castle, il protagonista maschile interpretato da Patrick Swayze, ha infiammato non solo il cuore di Baby, ma di schiere di donne e ragazzine affascinate dalle sue movenze e dal suo carattere intrigante.
L’attore è morto prematuramente nel 2009: il sequel Dirty Dancing 3 sarà anche in suo omaggio. La stessa Frances Houseman ne sarà produttrice esecutiva.
Il secondo capitolo della saga, uscito nel 2004, si incentrò invece sulla storia d’amore tra una ragazza americana e un ballerino. La storia fu ambientata a Cuba nel 1958, alla vigilia della rivoluzione castrista.