DAZN aumenta i prezzi per la stagione 2022-23: feroci proteste degli utenti sui social – FOTO

Dazn già a novembre ci aveva provato, in corso di campionato, ma poi dai vertici fecero marcia indietro. Con l'inizio del nuovo campionato però gli aumenti sono stati decisi: la protesta sui social si accende
Dazn aumenta prezzi stagione 2022-23

Se nell’ultima stagione molti italiani avevano fatto l’abbonamento alla piattaforma di Dazn, dividendola con amici e parenti, quest’anno non sarà più possibile. O per la precisione, non sarà possibile al prezzo che era stato pagato nell’anno sportivo appena concluso.

Dazn per la stagione di campionato 2022-23 ha approvato un nuovo listino prezzi, che non prevede più la “doppia utenza” al prezzo “base” di 29.99 euro al mese. Gli italiani che vorranno poter usufruire della “doppia utenza” (ovvero la possibilità di guardare un contenuto contemporaneamente su due dispositivi) dovranno pagare l’abbonamento “Plus” per la modica cifra di 39,99 euro al mese.

Inoltre, l’abbonamento Plus permetterà di registrare fino a sei dispositivi guardando i contenuti della tv di video streaming in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet della medesima abitazione.

Dunque, analizzando dobbiamo ricordare che la maggior parte dei tifosi si era abbonato alla tv, fondata a Londra, lo scorso anno al prezzo in promozione di 19,99 euro al mese e quest’anno gli stessi si troveranno  a pagare il prezzo raddoppiato nel caso in cui vogliano la “doppia utenza”.

Rivolta sui social per gli aumenti di Dazn

Dazn aumenta prezzi stagione 2022-23
Logo di Dazn (Foto Facebook @Daznit)

Inevitabile è la rivolta che si è già scatenata da parte dei consumatori: sui social sono partite le proteste e anche le minacce di disdetta da parte di molti. Tutto questo soprattutto per il fatto che per gli abbonati di Dazn i servizi che la piattaforma condivide sono descrivibili con un unico aggettivo: disservizi.

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Durante la passata stagione non sono state poche le lamentele per le molteplici volte in cui la tv di video streaming online non ha funzionato alla perfezione, anche se bisogna dire che da dopo Natale hanno provveduto a sistemare le cose.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA

Sui social possiamo leggere vari commenti dai più critici “qual è la mossa di Dazn per combattere la pirateria? Offrire gli stessi servizi al doppio del prezzo”, ai più ironici “O rinnoviamo Dazn o paghiamo il cartellino di Lukaku, impossibili entrambe”, fino ad arrivare ai soliti leoni da tastiera che non perdono occasione per mettere in mezzo la presentatrice Diletta Leotta, sbizzarrendosi in squallide battute sessiste.

Futuranews - DAZN aumenta i prezzi per la stagione 2022-23: feroci proteste degli utenti sui social - FOTO
Protesta social per aumento dei prezzi di Dazn (Foto da Facebook @daznit)

Ti potrebbe interessare anche -> Referendum 2022: un po’di chiarezza per un voto consapevole

Per concludere, chi vorrà seguire le partite del campionato della propria squadra del cuore di Serie A, mentre si trova lontano da casa dovrà fare un sacrificio, mettendo mano al portafoglio e pagando il prezzo previsto per un’utenza di tipo “premium”.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!