Covid: nuovo test rapido che garantisce la diagnosi in 15 minuti

Un nuovo test per rivelare la positività al Covid-19 è pronto ad essere utilizzato: la sua sicurezza e rapidità garantiscono la diagnosi in 15 minuti

Per l’individuazione della positività al Covid-19 la comunità scientifica avrà a disposizione un nuovo test diagnostico, rapido, che in 15 minuti garantisce la diagnosi. Ad annunciare la commercializzazione di questo nuovo test rapido è Abbott, azienda farmaceutica che opera nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. Il nuovo strumento in grado di dare risultati veloci riguardanti l’infezione da Covid-19 è un test antigenico rapido.

Il nuovo test è “un’opzione per lo screening di Covid-19 affidabile, economico, portatile e modulare“, si legge in una nota dell’azienda, e “può anche essere uno strumento molto utile per supportare strategie di salute pubblica, come il tracciamento dei contatti e i test su larga scala di persone sospettate di avere un’infezione in atto“.

LEGGI ANCHE ->Vaccino Covid-19: Speranza, i primi saranno medici ed anziani

Test rapido con risultati pronti in 15 minuti: presto anche in Italia

Covid test
Covid test (foto dal web)

Un strumento in più, quindi, nel contrasto e monitoraggio dell’infezione da Covid. Questo nuovo test rapido è un test antigenico, in grado di rilevare una proteina del virus e ottenere un’indicazione sicura sull’infezione in corso. I test antigenici, quindi, possono rivelarsi strumenti di particolare importanza, perchè contribuiscono a rallentare la diffusione dell’infezione, fornendo informazioni rapide sulla positività del paziente. Inoltre, i test antigenici rapidi consentono di effettuare un maggior numero di esami su vasta scala.

L’ amministratore delegato di Abbott Rapid Diagnostics, Gabriella Di Marzio, è contenta dei risultati ottenuti dall’azienda che ha dato vita ad uno strumento capace di ottenere “test su larga scala rapidi, economici e accessibili” e dichiara che Abbott sta lavorando con le istituzioni per rendere questo test rapido disponibile anche in Italia.

LEGGI ANCHE ->Coronavirus, la situazione allarmante in Europa e nel mondo

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!